Il Torino vince a Verona, ma Juric ammette: “Successo rubato. Qui c’è una spaccatura…”

Nella sua consueta franchezza, Ivan Juric, allenatore del Torino, non ha nascosto la sua insoddisfazione nonostante la vittoria per 2-1 contro il Verona. “Diciamo che è la prima volta che rubiamo una partita da quando sono al Torino,” ha dichiarato Juric ai microfoni di Dazn. “La squadra non mi è piaciuta e non ha fatto bene. Ci sono bastati solo quei dieci minuti di grande slancio. Voglio fare i complimenti ai ragazzi che sono entrati dalla panchina.”

Nonostante il risultato positivo, Juric ha espresso chiaramente le sue critiche sulla prestazione della squadra. “Questa prestazione è stata negativa, nonostante la grinta e il cuore nel finale,” ha commentato. “Ho avuto per tutta la partita la sensazione di poca aggressività.”

Il tecnico del Torino ha anche affrontato le controversie che hanno circondato la squadra negli ultimi giorni, in particolare riferendosi agli eventi di Superga. “Quello che è successo nell’ultima settimana, da Bologna ai fatti di Superga, è stato pesante da vivere e da gestire,” ha detto Juric. “Secondo me, se una società non è unita, non si va molto lontano. A Torino, in questo momento, c’è tanta spaccatura che non permette di godersi i momenti belli. Vorrei che tutti si amassero e andassero d’accordo.”

Infine, Juric ha fatto il punto sul suo futuro professionale con il Torino. “Qui al Torino sono stati tre anni ottimi e passati sempre nella parte sinistra della classifica,” ha ricordato. “Ricordiamo che prima del mio arrivo il Torino lottava sempre per la salvezza. Vorrei che si finisse bene e con il giusto spirito.”

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

PFAS nell’acqua: quali materiali possono catturarli meglio

Una revisione indica le proprietà molecolari che possono guidare adsorbenti più efficaci contro i PFAS… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 01:13

Un enzima progettato dall’intelligenza artificiale può accelerare la sintesi dei farmaci

Un nuovo modello generativo progetta enzimi inesistenti in natura: ecco cosa cambia per la chimica… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:58

Una lumaca senza occhi vive al buio nelle grotte della Cina

Tre esemplari adulti di una rara lumaca d’acqua dolce sono stati trovati in una grotta… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:43

Una roccia scesa a 90 chilometri mostra un’anomalia termica inattesa

Un campione della Papua Nuova Guinea potrebbe offrire nuovi indizi su subduzione, terremoti e vulcani,… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:28

Rai cerca 39 Tecnici per telecamere e impianti: apprendistato in Napoli e altre città

La Rai - Radiotelevisione Italiana cerca 39 tecnici per supportare telecamere, impianti, registrazioni e trasmissioni,… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:15

Perseverance supera il record di Opportunity: il rover guida su Marte da solo

Perseverance ha superato il record di percorrenza marziana di Opportunity. Ecco come naviga, cosa cerca… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:13