A Ercolano, un’operazione congiunta dei Carabinieri della locale Tenenza, dell’Ispettorato del Lavoro di Napoli e del Nucleo Forestale ha portato alla luce gravi irregolarità nel settore della compravendita di indumenti usati. Durante il controllo, finalizzato al contrasto del lavoro sommerso e alla verifica delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, sono stati denunciati tre imprenditori, titolari di altrettante aziende operanti in questo settore.
I tre imprenditori sono stati sanzionati con multe penali e amministrative per un totale di 74.000 euro. Inoltre, per due delle aziende coinvolte, è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale, con il sequestro dei locali e delle attrezzature impiegate. Questi provvedimenti sono stati adottati in seguito alla scoperta di lavoratori impiegati in nero e di numerose violazioni relative alla formazione e alla sicurezza sul lavoro.
Questi interventi sottolineano l’impegno delle forze dell’ordine e degli enti preposti nel garantire il rispetto delle normative lavorative e nella tutela dei diritti dei lavoratori, mettendo in luce la necessità di un continuo monitoraggio delle attività commerciali per prevenire abusi e irregolarità.
Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto
Napoli– E' da oltre cinque anni che il quartieri di Fuorigrotta è attraversato da una… Leggi tutto
Napoli - Paolo di Nardo, condannato a 30 anni di reclusione per l'omicidio di Carmine… Leggi tutto
Ci sono molti modi di investire nei mercati finanziari e tanti sono gli strumenti per… Leggi tutto
Napoli - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto
Casavatore – Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto