L'OPERAZIONE

Sicurezza sul lavoro ad Ercolano, denunciati tre imprenditori

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Ercolano, un’operazione congiunta dei Carabinieri della locale Tenenza, dell’Ispettorato del Lavoro di Napoli e del Nucleo Forestale ha portato alla luce gravi irregolarità nel settore della compravendita di indumenti usati. Durante il controllo, finalizzato al contrasto del lavoro sommerso e alla verifica delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, sono stati denunciati tre imprenditori, titolari di altrettante aziende operanti in questo settore.

I tre imprenditori sono stati sanzionati con multe penali e amministrative per un totale di 74.000 euro. Inoltre, per due delle aziende coinvolte, è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale, con il sequestro dei locali e delle attrezzature impiegate. Questi provvedimenti sono stati adottati in seguito alla scoperta di lavoratori impiegati in nero e di numerose violazioni relative alla formazione e alla sicurezza sul lavoro.

Questi interventi sottolineano l’impegno delle forze dell’ordine e degli enti preposti nel garantire il rispetto delle normative lavorative e nella tutela dei diritti dei lavoratori, mettendo in luce la necessità di un continuo monitoraggio delle attività commerciali per prevenire abusi e irregolarità.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
DALLA HOME

Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE