Cronaca Napoli

Due pitbull aggrediscono anziano a San Giorgio, i vigili evitano il peggio

Condivid

Una violenta aggressione si è verificata stamani in via Manzoni, quando due pitbull hanno attaccato un anziano che passeggiava con il suo cane. Grazie al tempestivo intervento della Polizia Municipale, la situazione è stata prontamente gestita, evitando conseguenze ancora più gravi.

Secondo quanto ricostruito, i due pitbull, usciti senza guinzaglio dalla casa del proprietario, si sono scontrati con l’anziano e il suo cane, regolarmente tenuto al guinzaglio. L’anziano ha cercato di separare gli animali e sedare la lite, ma è stato lui stesso aggredito dai pitbull.

L’intervento immediato degli agenti di Polizia Municipale presenti sul posto ha permesso di fermare l’aggressione. L’anziano è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato all’Ospedale Maresca di Torre del Greco, dove è stato medicato per le ferite riportate alle mani.

Anche il cane dell’anziano è stato portato d’urgenza in una clinica veterinaria e rimane sotto osservazione. Il proprietario dei due pitbull è stato denunciato per omessa custodia e sanzionato per violazione delle disposizioni sulla custodia e il benessere degli animali. Sul caso è intervenuto anche il sindaco Giorgio Zinno.

Il primo cittadino ha commentato l’incidente sottolineando l’importanza del rispetto delle regole e della sicurezza di animali e persone. Ha ribadito l’importanza del rispetto del regolamento comunale che vieta di lasciare cani pericolosi liberi o non custoditi. “Non vi sarà mai alcuna forma di tolleranza per chi mette in pericolo la comunità”, ha aggiunto il sindaco.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 8 Maggio 2024 - 17:20

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37