L'EPISODIO

Due pitbull aggrediscono anziano a San Giorgio, i vigili evitano il peggio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una violenta aggressione si è verificata stamani in via Manzoni, quando due pitbull hanno attaccato un anziano che passeggiava con il suo cane. Grazie al tempestivo intervento della Polizia Municipale, la situazione è stata prontamente gestita, evitando conseguenze ancora più gravi.

Secondo quanto ricostruito, i due pitbull, usciti senza guinzaglio dalla casa del proprietario, si sono scontrati con l’anziano e il suo cane, regolarmente tenuto al guinzaglio. L’anziano ha cercato di separare gli animali e sedare la lite, ma è stato lui stesso aggredito dai pitbull.

L’intervento immediato degli agenti di Polizia Municipale presenti sul posto ha permesso di fermare l’aggressione. L’anziano è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato all’Ospedale Maresca di Torre del Greco, dove è stato medicato per le ferite riportate alle mani.

Anche il cane dell’anziano è stato portato d’urgenza in una clinica veterinaria e rimane sotto osservazione. Il proprietario dei due pitbull è stato denunciato per omessa custodia e sanzionato per violazione delle disposizioni sulla custodia e il benessere degli animali. Sul caso è intervenuto anche il sindaco Giorgio Zinno.

Il primo cittadino ha commentato l’incidente sottolineando l’importanza del rispetto delle regole e della sicurezza di animali e persone. Ha ribadito l’importanza del rispetto del regolamento comunale che vieta di lasciare cani pericolosi liberi o non custoditi. “Non vi sarà mai alcuna forma di tolleranza per chi mette in pericolo la comunità”, ha aggiunto il sindaco.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
DALLA HOME

Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 ...

LA CRONACA

TI POTREBBE INTERESSARE