L'EPISODIO

Due pitbull aggrediscono anziano a San Giorgio, i vigili evitano il peggio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una violenta aggressione si è verificata stamani in via Manzoni, quando due pitbull hanno attaccato un anziano che passeggiava con il suo cane. Grazie al tempestivo intervento della Polizia Municipale, la situazione è stata prontamente gestita, evitando conseguenze ancora più gravi.

Secondo quanto ricostruito, i due pitbull, usciti senza guinzaglio dalla casa del proprietario, si sono scontrati con l’anziano e il suo cane, regolarmente tenuto al guinzaglio. L’anziano ha cercato di separare gli animali e sedare la lite, ma è stato lui stesso aggredito dai pitbull.

L’intervento immediato degli agenti di Polizia Municipale presenti sul posto ha permesso di fermare l’aggressione. L’anziano è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato all’Ospedale Maresca di Torre del Greco, dove è stato medicato per le ferite riportate alle mani.

Anche il cane dell’anziano è stato portato d’urgenza in una clinica veterinaria e rimane sotto osservazione. Il proprietario dei due pitbull è stato denunciato per omessa custodia e sanzionato per violazione delle disposizioni sulla custodia e il benessere degli animali. Sul caso è intervenuto anche il sindaco Giorgio Zinno.

Il primo cittadino ha commentato l’incidente sottolineando l’importanza del rispetto delle regole e della sicurezza di animali e persone. Ha ribadito l’importanza del rispetto del regolamento comunale che vieta di lasciare cani pericolosi liberi o non custoditi. “Non vi sarà mai alcuna forma di tolleranza per chi mette in pericolo la comunità”, ha aggiunto il sindaco.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Marianella, scambio di droga tra auto: arrestato 30enne

Nella notte scorsa, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra hanno effettuato un controllo del territorio in piazza Giambattista Pacicchelli. Notando due auto parcheggiate al centro della strada, gli agenti hanno visto i conducenti ripartire in direzioni opposte. Insospettiti, hanno fermato uno dei veicoli e perquisito il conducente. L'uomo, un 30enne di...

San Giorgio a Cremano, lasciano il barbecue acceso sul balcone e scoppia l’incendio

  Nel primo pomeriggio odierno, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Salvatore di Giacomo 18, San Giorgio a Cremano, per un intervento di emergenza. L'incidente ha coinvolto un balcone al terzo piano di un edificio residenziale. I vigili del fuoco hanno prontamente estinto le fiamme,...

CRONACA NAPOLI