Napoli 3 rapine in mezz’ora a Mugnano e Villaricca: caccia ai banditi

I Carabinieri della compagnia di Marano sono stati impegnati...

Ariano Irpino perseguita la cugina: divieto di avvicinamento per un geometra

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ad Ariano Irpino perseguita la cugina per anni e scatta il divieto di avvicinamento per un geometra di 32 anni accusato di atti persecutori.

PUBBLICITA

L’uomo, già condannato a quattro anni di reclusione per stalking nei confronti della stessa donna, era stato nuovamente denunciato dai familiari due mesi fa.

Le indagini, condotte dai Carabinieri di Rimini e coordinate dal sostituto procuratore Davide Ercolani, hanno portato all’emissione del provvedimento cautelare da parte del gip del Tribunale di Rimini, Raffaella Ceccarelli. Il divieto impone al geometra di mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla cugina e di non contattarla in alcun modo, pena l’arresto.

L’uomo, che nel 2016 e nel 2022 era stato arrestato a Rimini e Padova per lo stesso reato, aveva ripreso a perseguitare la cugina una volta tornato in libertà. Le sue minacce, come “non ti lascerò uscire con altri e se ti vedo in giro ti picchio” o “se chiami la polizia quando uscirò di galera verrò ad ammazzarti”, avevano spinto la donna a denunciarlo nuovamente.

Domenica scorsa, il geometra si è presentato spontaneamente alla stazione di polizia del Brennero dopo aver appreso dai genitori che i Carabinieri lo stavano cercando per notificargli il provvedimento. Gli agenti gli hanno notificato il divieto di avvicinamento, che aggrava la misura con l’uso del braccialetto elettronico.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE