Ad Orta di Atella sequestrato autolavaggio per violazioni ambientali

Orta di Atella sequestrato autolavaggio dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise, durante un controllo sul rispetto della normativa ambientale presso un impianto.

Si trova all’interno di un’area di servizio, hanno accertato che non era stata completata la voltura dell’Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A.) a favore dell’attuale società gestrice dell’impianto.

L’assenza di questo atto amministrativo ha configurato il reato di scarico di acque reflue industriali derivanti dal lavaggio di autoveicoli senza autorizzazione. Pertanto, i militari hanno proceduto al sequestro preventivo dell’autolavaggio e hanno deferito i due responsabili dell’attività, in stato di libertà, per il reato sopra citato.

Inoltre, è stata elevata una sanzione amministrativa di oltre 4.000 euro per la mancata tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti speciali prodotti nella gestione dell’impianto di autolavaggio.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Caro carburante, i consumatori chiedono un tavolo regionale: «A rischio la sostenibilità del servizio taxi»

Napoli - Un tavolo tecnico regionale per affrontare l’emergenza del caro carburante e le sue… Leggi tutto

1 Settembre 2026 - 21:38

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 1 settembre: il jackpot a 218,7milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 42 - 47- 59 - 64- 67 - 71 Numero… Leggi tutto

1 Settembre 2026 - 21:02

10eLotto i numeri vincenti di oggi 1 settembre 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 02 – 03 –… Leggi tutto

1 Settembre 2026 - 20:51

Castel Volturno: 22enne arrestato con pistola clandestina e quasi 300 grammi di cocaina

Durante un controllo a Castel Volturno, i Carabinieri hanno fermato un giovane di 22 anni… Leggi tutto

1 Settembre 2026 - 20:28

Napoli celebra il Rinascimento con corteo storico e giostra equestre a Porta Capuana

Il 12 settembre 2026 il centro storico di Napoli ospiterà la Nona Edizione della rievocazione… Leggi tutto

1 Settembre 2026 - 20:22

Tre agenti sospesi per presunte violenze nel carcere minorile di Roma

Tre agenti della polizia penitenziaria sono stati sospesi per un anno in seguito a accuse… Leggi tutto

1 Settembre 2026 - 20:16