Tre ragazzi sono dispersi dopo essere stati travolti dalla piena del fiume Natisone a Premariacco, in provincia di Udine. Le ricerche sono in corso da questa mattina alle 13.30, quando è stato lanciato l'allarme.
I tre giovani, che si trovavano sull'argine del fiume, sono stati sorpresi dalla repentina ondata di piena e trascinati via dalla corrente. Le operazioni di soccorso vedono impegnati vigili del fuoco, sommozzatori, elicotteri e squadre specializzate del Soccorso Alpino.
Le ricerche si concentrano lungo il corso del fiume, avvalendosi anche di sopralluoghi aerei.Potrebbe interessarti
Strage di Paupisi, raccolta fondi per aiutare Antonia e Mario
Rieti, sassaiola mortale sul pullman dei tifosi:fermati 3 ultras, ombre sull'estrema destra
Tragedia del bisturi low-cost: l'imprenditrice Milena Mancini muore a 50 anni dopo liposuzione in Turchia
Carabiniere in pensione smaschera una truffa alla moglie 82enne: arrestato 18enne di Napoli
L'incidente è avvenuto a causa delle forti piogge che hanno colpito la zona nelle ultime ore, provocando un repentino innalzamento del livello del fiume.
Aggiornamenti:
- 15.30: Due tecnici del Soccorso Alpino sono stati imbarcati sull'elicottero della Protezione Civile per sopralluoghi aerei.
- 16.30: Richiesta la disponibilità di altri due tecnici del Soccorso Alpino per un eventuale recupero con il verricello.
Le speranze di ritrovare i ragazzi vivi sono purtroppo diminuite con il passare delle ore. I soccorritori continuano a fare il possibile per rintracciarli, ma le condizioni del fiume e la scarsa visibilità rendono le operazioni estremamente difficili.