Un tragico incidente ha coinvolto un agricoltore di 72 anni, Silvano Brunini, che è stato ucciso da una mucca ieri sera in un’azienda agricola di Magnago, in provincia di Milano.
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dagli inquirenti, il 72enne si trovava a svolgere le proprie mansioni nell’azienda di famiglia quando è stato improvvisamente attaccato dall’animale.
La mucca lo ha caricato e investito con tutta la sua massa, causandogli un trauma toracico mortale che ha provocato il decesso immediato dell’uomo.
La dinamica dell’accaduto, che ha scosso la comunità locale, ha evidenziato l’imprevedibilità e il pericolo insito nelle attività agricole che coinvolgono animali di grossa taglia come le mucche.
Situazioni del genere mettono in risalto la necessità di adottare misure di sicurezza adeguate per prevenire simili tragedie sul luogo di lavoro.
Paura all’aeroporto di Pantelleria durante un’esibizione delle Frecce Tricolori. Tre velivoli della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica… Leggi tutto
La Fondazione Vassallo celebra un'edizione esplosiva del suo Premio Angelo Vassallo, con oltre 200 lavori… Leggi tutto
Uno spettacolare “Starry party”, con festa a tema “stellata” e all’insegna dell’amicizia, del divertimento e… Leggi tutto
Un recital che smaschera le storie ignorate della vita quotidiana arriva al Nest, con Fabio… Leggi tutto
Tre uomini, tra cui anche la vittima dell’aggressione ripresa in un video diventato virale, sono… Leggi tutto
Maddaloni – Un salvataggio drammatico e pieno di tensione quello compiuto dagli agenti del Commissariato… Leggi tutto