

Il tratto “Marina di Cetara” a Cetara in provincia di Salerno è stato riammesso alla balneazione in seguito ai risultati dei prelievi supplementari (il provvedimento del Comune di revoca del divieto è dello scorso 10 maggio).
Lo precisa in una nota l’Arpa Campania che puntualizza anche che il 96% è il numero di campioni che hanno dato esiti favorevoli e quindi di mare balneabile nella prima serie di prelievi di quest’anno.
Riguardo all’elencazione delle aree in cui i prelievi hanno dato esiti sfavorevoli, si precisa che a Serrara Fontana, a Torre Annunziata e a Salerno i superamenti riguardano aree già in divieto di balneazione perché acque di qualità scarsa; a Sorrento e a Napoli i superamenti riguardano aree non destinate all’uso balneare, campionate per motivi di studio.
Ad Ascea il Comune non ha adottato il divieto di balneazione in quanto il superamento riguarda un punto cosiddetto di delimitazione. Le altre aree citate sono tutte al momento balneabili, dopo gli esiti favorevoli dei prelievi supplementari, tranne il tratto “La Scrofa” a Casamicciola Terme.
Napoli ha un nuovo direttore d’orchestra e il ritmo, a sentire le sue parole, è… Leggi tutto
Momenti di tensione nella zona di piazza Garibaldi, dove un 38enne, già noto alle forze… Leggi tutto
Napoli -Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 29… Leggi tutto
Massimo Pollidori, ex attaccante e capitano del Barletta Calcio, denuncia il furto subito nella sua… Leggi tutto
Si valuta un sostegno economico per le famiglie sfollate dai Campi Flegrei con danni edilizi… Leggi tutto
Un episodio di violenza a Capri ha suscitato la reazione del prefetto di Napoli, che… Leggi tutto