Il mito dei Beatles in scena a Napoli: The Beatbox e Carlo Massarini al teatro Acacia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Magical Mistery Story “Now and Then” è il nuovo spettacolo di The Beatbox e Carlo Massarini, dedicato alla storia e alla musica dei Beatles, in scena al teatro Acacia di Napoli giovedì 9 maggio alle ore 21.

Uno straordinario viaggio attraverso la storia e la musica dei Fab Four che si sviluppa unendo la performance impeccabile dei The Beatbox al fascino narrativo di Carlo Massarini. Durante i cinque atti che caratterizzano lo spettacolo, il noto conduttore e giornalista musicale svela gli aneddoti e le curiosità più affascinanti della straordinaria avventura dei quattro baronetti di Liverpool. Mentre sul palco, The Beatbox – formazione nota in tutta Europa con centinaia di concerti ogni anno e partecipazioni ai maggiori festival dedicati ai Beatles, formata da Marco Breglia, Filippo Caretti, Michele Caputo e Federico Franchi – interpretano fedelmente i grandi successi del quartetto di Liverpool. Riproducendo le hit della discografia “beatlesiana” con straordinaria precisione esecutiva e restituendo all’ascoltatore l’impatto sonoro vocale e visivo del leggendario quartetto. Nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è curato con precisione, dalla strumentazione originale dell’epoca identica a quella utilizzata dai Beatles nei loro storici concerti e nelle sessioni in studio, ai cambi di abiti e trucco, ricreando l’atmosfera e lo stile unico di quel magico momento storico.

Lo show, che attraversa i ricordi e le scoperte di diverse generazioni, mira a riportare l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ’60. La scaletta abbraccia i successi leggendari dal periodo del Cavern Club di Liverpool, a quello di Rubber Soul e Revolver, giungendo ai capolavori che hanno preceduto lo scioglimento della band nel 1970. Durante lo show si potranno riascoltare brani iconici come She Loves You, A Hard Day’s Night, Yesterday, Twist and shout, Hey Jude, Come Together, Let It Be, Something, solo per citarne alcuni. Inoltre, appassionati e curiosi potranno godere di vere e proprie chicche come In My Life, Girl, Eleanor Rigby, e molte altre pietre miliari della musica.

    Uno spettacolo di due ore che mescola magistralmente musica e racconti avvincenti dedicati alla band che ha rivoluzionato la storia della musica e non solo.

    Un’esperienza senza età che attrae un pubblico diversificato, dai nostalgici degli anni ’60 agli appassionati più giovani, dimostrando che la musica dei Beatles è senza tempo.

    Per info: www.thebeatboxbeatles.com


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, agguato alle Case Nuove: arrestato Francesco Matteo

    Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un...
    DALLA HOME

    Giochi per l’oratorio e il grest da fare al chiuso: idee divertenti per tutte le età 

    In un mondo sempre più dominato dalle tecnologie e dagli schermi, è fondamentale offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze coinvolgenti. Tuttavia, quando le condizioni atmosferiche non permettono di svolgere attività all’aperto, diventa essenziale trovare alternative altrettanto divertenti ma che non richiedono l’impiego di uno spazio esterno. Pertanto, l’organizzazione...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA