Bob Sinclar festeggia 55 anni e pubblica un brano con la giovane keniota Sofiya Nzau

SULLO STESSO ARGOMENTO

Bon anniversaire Monsieur Sinclar. La leggenda della dance internazionale compie 55 anni il 10 maggio, e quale modo migliore di festeggiare se non con un nuovo brano da portare in pista! Esce infatti il giorno del suo compleanno “Digane”, nato dalla collaborazione con Sofiya Nzau.

Superstar da centinaia di dischi di platino e oro, Sinclar non si ferma mai, anzi, arricchisce continuamente la sua musica con nuovi incontri. Come quello con la giovane cantante keniota che con la sua straordinaria vocalità e i suoi testi in kikuyu (la lingua della sua terra natale) trasmette vibrazioni ancestrali che fuse al pop elettronico del produttore e deejay francese creano una miscela esplosiva. “Digane” (su etichetta Time Records) sarà disponibile sulle piattaforme digitali (e on-air in Italia) dal 10 maggio.

Sofiya Nzau si è recentemente imposta all’attenzione del pubblico grazie al brano Mwaki, numero 1 su Spotify in tutto il mondo. Sinclar non è nuovo a collaborazioni con artisti africani (in passato ha anche fondato il progetto Africanism) contribuendo a dimostrare che la musica è davvero un linguaggio universale e trasversale, capace di trasportare sulla stessa dimensione pubblici provenienti da culture diversissime tra loro.

    Racconta Sinclar: “Da quando ho iniziato, il mio progetto musicale è sempre stato un’esplorazione della ricchezza culturale attraverso la musica. Cerco di fondere i suoni tradizionali di Africa, Brasile, Giamaica e Caraibi con la mia musica elettronica. Oggi l’Africa sta emergendo come terreno fertile per la creatività e molti artisti che cantano nella loro lingua madre stanno riscuotendo successo in tutto il mondo. È in questo contesto che ho avuto il privilegio di collaborare con Sofiya Nzau e la sua voce eccezionale. Il nostro brano è un incontro tra il Kenya e la Francia, un’incantevole miscela di suoni esotici e ritmi irresistibili che vi trasporteranno sulla pista da ballo”.

    Preparatevi dunque a una nuova hit, che Bob Sinclar si regala e ci regala per l’estate che sta per cominciare.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Bob Sinclar incorona Geolier: “Per me è il King, vorrei fare una collaborazione con lui”

    Anche Bob Sinclar incorona Geolier: "For me is the King": ovvero per me è il re. Lo ha detto il noto dj e cantante nel corso di una intervista video rilasciata ieri sera al Corriere della sera e rilanciata sui canali social del quotidiano. Bob Sinclar che ieri è stato...

    Napoli, società turca fornirà 20 tram: firmato oggi l’accordo

    Napoli. È stato sottoscritto oggi a Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, alla presenza del segretario generale del Comune, l’accordo quadro per la fornitura di 20 tram bidirezionali. L'accordo è stato firmato tra il dirigente del Servizio Infrastrutture di Trasporto Speciali e la società turca Bozankaya Otomotiv Makina,...

    CRONACA NAPOLI