L'EPISODIO

Truffa anziana per oltre 30mila euro a Trento: arrestato 40enne di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gli sforzi congiunti dei Carabinieri della Sezione Operativa di Trento e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Verona hanno portato all’arresto di un uomo italiano di 40 anni, originario della provincia di Napoli, identificato come l’autore di una truffa ai danni di un’anziana signora.

La crescente ondata di truffe rivolte agli anziani nella provincia di Trento ha spinto i Carabinieri a intensificare le loro operazioni, soprattutto durante le ore più sensibili, ovvero la tarda mattinata e il primo pomeriggio. È stato proprio in uno di questi momenti, nella tarda mattinata di venerdì, che una pattuglia in borghese ha notato un individuo dal comportamento sospetto in procinto di prendere un taxi vicino a via Vittorio Veneto.

Decisi a capire le intenzioni dell’uomo, i militari hanno seguito il taxi, che si dirigeva insolitamente verso Verona. Grazie alla collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile di Verona, il veicolo è stato fermato e l’uomo perquisito, trovando in suo possesso una somma significativa di denaro contante, quasi 40.000 euro, e gioielli di valore.

Ulteriori indagini hanno rivelato che, quella stessa mattina, l’uomo aveva truffato un’anziana residente a Trento, spacciandosi per un Maresciallo dei Carabinieri. Aveva convinto la donna che la sua nipote fosse coinvolta in un incidente stradale e che per la sua liberazione fosse necessario il pagamento di una cauzione in contanti. Ingannata, l’anziana aveva consegnato oltre 30.000 euro in contanti e alcuni monili d’oro.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

Presentazione e Spettacolo ‘Il Fiore che Ti Mando l’Ho Baciato’ al Teatro di Ateneo di Fisciano

Mercoledì 29 maggio, alle ore 11, al Teatro di Ateneo Campus UniSa di Fisciano, si terrà la presentazione del quaderno curato dall'Associazione Centro Studi Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo, presieduto da Antonia Lezza, edito da Dante & Descartes. Il quaderno, intitolato "Il fiore che ti mando l'ho baciato",...

CRONACA NAPOLI

LEGGI ANCHE