L'ACCADUTO

Napoli, autista Air Campania minacciato da passeggera con bottiglia di vetro rotta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tensione e paura in un episodio di violenza che ha coinvolto un autista dell’Air, azienda responsabile del trasporto pubblico nella Regione Campania. L’episodio, denunciato dal sindacato Usb Campania, ha visto protagonista una passeggera armata con il collo di una bottiglia di vetro rotta.

Durante il servizio sulla tratta Teverola-Aversa-Napoli, vicino a Melito di Napoli, l’autista è stato avvicinato da una passeggera che ha richiesto di salire sull’autobus in un punto non previsto come fermata. Rispettando le normative vigenti, l’operatore ha continuato il suo percorso senza accogliere la richiesta irregolare.

Tuttavia, una volta giunto a Napoli e durante una pausa prima della partenza successiva, la stessa passeggera, che era riuscita a raggiungere il veicolo con un altro mezzo, è salita a bordo dell’autobus e ha aggredito verbalmente l’autista, minacciandolo poi con il collo di una bottiglia di vetro rotta.

Grazie alle misure di sicurezza installate sull’autobus a tutela degli operatori, l’autista è rimasto illeso, evitando così conseguenze fisiche più gravi. Marco Sansone, esponente dell’Usb Campania, ha evidenziato come questo episodio sia un’ulteriore prova dei rischi a cui è esposto quotidianamente il personale addetto al servizio pubblico di trasporto nella regione.

Sansone ha inoltre sottolineato la carenza di infrastrutture come le paline per le fermate e la mancanza di controllori sui mezzi, fattori che aumentano il rischio di confronti pericolosi tra personale e utenza. “Le aggressioni subite dagli operatori sono inaccettabili,” ha dichiarato, aggiungendo che la situazione attuale richiede soluzioni urgenti da parte delle aziende e delle autorità competenti per garantire la sicurezza dei lavoratori.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, società turca fornirà 20 tram: firmato oggi l’accordo

Napoli. È stato sottoscritto oggi a Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, alla presenza del segretario generale del Comune, l’accordo quadro per la fornitura di 20 tram bidirezionali. L'accordo è stato firmato tra il dirigente del Servizio Infrastrutture di Trasporto Speciali e la società turca Bozankaya Otomotiv Makina,...

Ultimo saluto a Franco Di Mare, la moglie: “Perdonami se non sorrido”

Sotto una leggera pioggia, questa mattina si sono svolti i funerali di Franco Di Mare, giornalista e dirigente Rai scomparso venerdì scorso all'età di 68 anni per un mesotelioma. La cerimonia si è tenuta nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo a Roma, gremita di amici, colleghi e...

CRONACA NAPOLI