Frattamaggiore, indagato per omicidio stradale il giovane autista che ha investito e ucciso l’operaio

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ indagato per omicidio stradale il conducente dell’auto che ieri mattina, mentre era on due suoi amici al rientro da una serata ia Napoli, ha travolto e ucciso l’operaio 57enne  Rocco Novelletti che si stava recando al lavoro.

L’incidente sulla provinciale Frattamaggiore Grumo Nevano, nei pressi di una stazione di servizio carburanti. Rocco Novelletti, 57 anni, che era in bici, originario di Sant’Arpino, ma da anni residente a Frattamaggiore.

Il conducente e i suoi amici sono stati sottoposti ad analisi per verificare la presenza di alcol e sostanze stupefacenti nel loro organismo. Il 22enne è stato denunciato in stato di libertà per omicidio stradale, mentre la Citroen C3 è stata posta sotto sequestro, in attesa dei risultati delle analisi.

La bicicletta dell’uomo, è stata violentemente tamponata da una Citroen C3 guidata da un 22enne di Sant’Arpino. Secondo quanto riportato dai carabinieri, il conducente non avrebbe nemmeno tentato una frenata improvvisa, colpendo il ciclista a velocità sostenuta.

A seguito dell’impatto, Rocco Novelletti è stato sbalzato dalla sella della bicicletta e scaraventato in aria, per poi cadere pesantemente sull’asfalto. Il conducente della Citroen C3 (che, secondo le informazioni, era stata noleggiata per il fine settimana) ha investito il ciclista e si è fermato per soccorrere Novelletti.

    Sul posto sono intervenuti gli addetti al distributore di benzina e alcuni automobilisti che hanno chiamato il 118 e i carabinieri della compagnia di Caivano e della caserma di Grumo Nevano.

    I sanitari del 118 hanno tentato per oltre trenta minuti di rianimare l’operaio, ma purtroppo i loro sforzi sono stati vani e Novelletti è stato dichiarato deceduto.

    Le indagini hanno rivelato che il 22enne e i suoi due amici avevano trascorso la notte ai baretti di Chiaia a Napoli e si stavano dirigendo verso casa. Il conducente non ha fornito una spiegazione sulla dinamica dell’incidente, ma le telecamere di sorveglianza hanno registrato l’evento.

    In uno dei video, si vede la Citroen C3 viaggiare a velocità elevata in direzione di Grumo Nevano, nella stessa direzione del ciclista, e investire la bicicletta senza alcun segno di frenata.

    La salma fosse trasferita all’obitorio dell’ospedale di Giugliano su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura di Napoli Nord.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    La vicenda legale che coinvolge il sacerdote Roberto Pellizzari, 63 anni, attualmente residente in Svizzera, continua ad essere al centro dell'attenzione mediatica in Italia. La presunta vittima minorenne è stata recentemente interrogata dalla Procura di Urbino, nel tentativo di far luce su un'accusa gravissima di abuso su minore. La villa...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 29 aprile: BARI 58 84 30 62 66 CAGLIARI 45 68 85 44 01 FIRENZE 76 52 03 22 16 GENOVA 39 05 70 26 35 MILANO 43 86 23 67 18 NAPOLI 80 62 88 29 35 PALERMO 27 53 72 71 60 ROMA 52 15 16 24 85 TORINO...
    Ci sarà anche Geolier al Circo Massimo nel Concertone del Primo Maggio. L'annuncio a sorpresa di Noemi che ospite di 'Che Tempo che fa' alla domanda di Fabio Fazio su chi ci sarà sul palco la neo conduttrice ha fatto il nome del cantautore napoletano dopo aver nominato Mahmood e...
    ### Salotto Letterario con Ilaria Li Vigni: Riflessioni sulla Parità di Genere Il prossimo venerdì 3 maggio, presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni, si terrà il quinto e ultimo appuntamento della XV edizione della rassegna letteraria Premio Com&Te. In questa occasione, l'avvocata e giornalista Ilaria Li Vigni presenterà...
    La sensibilità di Aldo Fiorillo in mostra La mostra ALDO FIORILLO LIMEN al Museo FRaC di Baronissi offre l'opportunità di ammirare ventotto scatti in bianco e nero dell'artista. Le fotografie, esposte nella Galleria dei Frati, fanno parte della serie "Punti di arrivo, punti di partenza", datata a partire dal...

    IN PRIMO PIANO