Biglietto scontato per la Reggia di Caserta 2025
Il 22 aprile, alle 19:00, presso il piazzale sottostante ai Ponti della Valle dell’Acquedotto Carolino, si terrà l’inaugurazione dell’illuminazione notturna del monumento.
All’evento parteciperanno il direttore della Reggia di Caserta Tiziana Maffei, il sindaco del Comune di Maddaloni Francesco Buzzo e rappresentanti delle istituzioni coinvolte nella valorizzazione del capolavoro vanvitelliano.
La Reggia di Caserta si è impegnata nella rifunzionalizzazione dell’impianto e garantirà l’inclusione dell’illuminazione dei Ponti della Valle tra le attività di manutenzione programmata, mentre i costi dell’energia elettrica saranno a carico del Comune di Valle di Maddaloni.
L’iniziativa fa parte del progetto di valorizzazione del tratto monumentale dell’Acquedotto Carolino, conforme alle linee guida del Piano di Gestione UNESCO. Lo scorso marzo è stato avviato il primo tavolo di concertazione per promuovere azioni congiunte finalizzate alla tutela e alla valorizzazione dell’opera di Luigi Vanvitelli.
La Direzione della Reggia di Caserta ha promosso la creazione di una rete interistituzionale per coordinare attività condivise e pianificate a medio e lungo termine.
Napoli -Le sentenze e gli arresti non sembrano aver scalfito la capacità di riorganizzazione del… Leggi tutto
Formia -Doveva essere una giornata di relax in spiaggia, si è trasformata in un pomeriggio… Leggi tutto
La Luna in Vergine forma un trigono con Plutone in Capricorno, favorendo un'analisi profonda e… Leggi tutto
Torre Annunziata – È diventato un vero e proprio caso giudiziario il lungo e tormentato… Leggi tutto
Torre del Greco – Un palo della luce in ferro, alto e corroso dalla ruggine,… Leggi tutto
Napoli - Il mistero che avvolge la morte di Giovanni Marchionni, il 21enne di Bacoli… Leggi tutto