Il 22 aprile, alle 19:00, presso il piazzale sottostante ai Ponti della Valle dell’Acquedotto Carolino, si terrà l’inaugurazione dell’illuminazione notturna del monumento.
All’evento parteciperanno il direttore della Reggia di Caserta Tiziana Maffei, il sindaco del Comune di Maddaloni Francesco Buzzo e rappresentanti delle istituzioni coinvolte nella valorizzazione del capolavoro vanvitelliano.
La Reggia di Caserta si è impegnata nella rifunzionalizzazione dell’impianto e garantirà l’inclusione dell’illuminazione dei Ponti della Valle tra le attività di manutenzione programmata, mentre i costi dell’energia elettrica saranno a carico del Comune di Valle di Maddaloni.
L’iniziativa fa parte del progetto di valorizzazione del tratto monumentale dell’Acquedotto Carolino, conforme alle linee guida del Piano di Gestione UNESCO. Lo scorso marzo è stato avviato il primo tavolo di concertazione per promuovere azioni congiunte finalizzate alla tutela e alla valorizzazione dell’opera di Luigi Vanvitelli.
La Direzione della Reggia di Caserta ha promosso la creazione di una rete interistituzionale per coordinare attività condivise e pianificate a medio e lungo termine.
Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto
Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto
Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto
Avellino– Torna sotto i riflettori il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto
Napoli– Un anno di lavoro, due appuntamenti a settimana, parole scritte dietro le sbarre e… Leggi tutto