Napoli, De Iesu annuncia: “Più telecamere per contrastare lo sversamento dei rifiuti”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comune di Napoli ha annunciato l’intenzione di potenziare il servizio di prevenzione e controllo dello sversamento abusivo dei rifiuti, con l’obiettivo di migliorare l’operato dell’Unità ambientale.

Grazie ai fondi del decreto sicurezza, verranno acquistate nuove telecamere per sorvegliare i siti maggiormente degradati e ottimizzare l’attività della polizia ambientale. L’assessore alla Legalità, Antonio De Iesu, ha commentato positivamente questa iniziativa, sottolineando l’importanza di contrastare attivamente il fenomeno dello sversamento illegale di rifiuti.

Nel quadro del potenziamento delle misure di contrasto allo sversamento abusivo di rifiuti, l’Unità ambientale del Comune di Napoli sarà rafforzata per garantire una maggiore efficacia nell’identificazione e nella prevenzione di atti illeciti legati alla gestione dei rifiuti.

    Questa strategia si inserisce in un più ampio contesto di contrasto alla crisi ambientale e di promozione di comportamenti virtuosi da parte della cittadinanza.

    Le nuove telecamere, acquisite con i fondi derivanti dal decreto sicurezza, saranno impiegate per monitorare costantemente i siti maggiormente colpiti dall’illegale sversamento di rifiuti.

    Grazie a queste tecnologie di sorveglianza, sarà possibile rilevare con maggiore precisione e tempestività eventuali violazioni, consentendo un intervento rapido e mirato da parte delle autorità competenti. Un passo importante nella lotta contro l’abbandono illegale di rifiuti e nell’opera di tutela dell’ambiente urbano della città partenopea.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Padovano: “Conte al Napoli? De Laurentiis è intelligente, sa cosa serve per ripartire…”

    Michele Padovano, ex dirigente sportivo e amico di Antonio Conte, ha alimentato le speculazioni riguardo al futuro allenatore del Napoli durante una recente intervista a Radio Punto Nuovo. Secondo Padovano, il club partenopeo potrebbe già avere un nome in mente per la panchina, con gli accordi pronti ad essere...

    Manifestazione disoccupati a Scampia, una lotta lunga 40 anni: “Ora ci serve lavoro”

    Una manifestazione di disoccupati ha animato oggi Piazza Municipio, con centinaia di donne e uomini provenienti dal quartiere Scampia che hanno rivendicato il diritto al lavoro. Alla fine della protesta, Omero Benfenati, leader dei movimenti sociali di Scampia, ha espresso speranza riguardo alla firma imminente del protocollo d'intesa tra...

    CRONACA NAPOLI