Crollo vela celeste e quell’ordinanza di sgombero mai eseguita

Un'ordinanza datata ottobre 2015 segnalava il pericolo di crolli...

Napoli, De Iesu annuncia: “Più telecamere per contrastare lo sversamento dei rifiuti”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comune di Napoli ha annunciato l’intenzione di potenziare il servizio di prevenzione e controllo dello sversamento abusivo dei rifiuti, con l’obiettivo di migliorare l’operato dell’Unità ambientale.

PUBBLICITA

Grazie ai fondi del decreto sicurezza, verranno acquistate nuove telecamere per sorvegliare i siti maggiormente degradati e ottimizzare l’attività della polizia ambientale. L’assessore alla Legalità, Antonio De Iesu, ha commentato positivamente questa iniziativa, sottolineando l’importanza di contrastare attivamente il fenomeno dello sversamento illegale di rifiuti.

Nel quadro del potenziamento delle misure di contrasto allo sversamento abusivo di rifiuti, l’Unità ambientale del Comune di Napoli sarà rafforzata per garantire una maggiore efficacia nell’identificazione e nella prevenzione di atti illeciti legati alla gestione dei rifiuti.

Questa strategia si inserisce in un più ampio contesto di contrasto alla crisi ambientale e di promozione di comportamenti virtuosi da parte della cittadinanza.

Le nuove telecamere, acquisite con i fondi derivanti dal decreto sicurezza, saranno impiegate per monitorare costantemente i siti maggiormente colpiti dall’illegale sversamento di rifiuti.

Grazie a queste tecnologie di sorveglianza, sarà possibile rilevare con maggiore precisione e tempestività eventuali violazioni, consentendo un intervento rapido e mirato da parte delle autorità competenti. Un passo importante nella lotta contro l’abbandono illegale di rifiuti e nell’opera di tutela dell’ambiente urbano della città partenopea.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA