Cronaca di Napoli

La Guardia di Finanza ha segnalato 47 parcheggiatori abusivi tra Napoli e la provincia

Pubblicato da
Condivid

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito di un’ampia operazione di contrasto all’economia illegale, hanno individuato e segnalato alle Autorità competenti 47 persone che svolgevano abusivamente l’attività di parcheggiatore o guardiamacchine.

L’operazione, condotta in sinergia con le direttive del Prefetto di Napoli, Dr. Michele Di Bari, ha visto l’impiego di militari del Gruppo Pronto Impiego, del Gruppo di Torre Annunziata, del 2° Nucleo Operativo Metropolitano e delle Compagnie di Torre del Greco e Castellammare di Stabia.

I controlli si sono concentrati principalmente nelle zone a maggiore affluenza turistica (Pompei), nella movida notturna (Fuorigrotta, Riviera di Chiaia, Mergellina e lungomare partenopeo) e presso la Stazione Centrale di Napoli.

Dalle indagini è emerso che i parcheggiatori abusivi applicassero tariffe variabili dai 2 euro l’ora nei quartieri popolari fino ai 15/20 euro nelle zone turistiche e in occasione di eventi speciali.

Al termine dell’operazione, 29 parcheggiatori abusivi sono stati segnalati al Prefetto, mentre altri 18, recidivi, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

L’attività di parcheggio abusivo è punita con una sanzione amministrativa da 769 a 3.095 euro. In caso di reiterazione della violazione, il trasgressore può essere denunciato penalmente e punito con l’arresto e un’ammenda da 2.000 a 7.000 euro.

L’operazione della Guardia di Finanza di Napoli conferma l’impegno del Corpo nella lotta alla criminalità economica e nella tutela dei cittadini e delle imprese che operano nel rispetto della legalità.


Pubblicato da