I carabinieri intensificano i controlli nel centro storico e a Chiaia, cuore pulsante della movida napoletana. Denunciate sette persone e numerose sanzioni al codice della strada.


Maxi-controlli a Napoli: 7 denunce tra parcheggiatori abusivi e detenzione illegale di armi
Napoli – Proseguono senza sosta i controlli delle forze dell’ordine nel centro storico e nel vivace quartiere di Chiaia, simbolo della movida partenopea. Nelle prime ore dell’alba, i carabinieri della compagnia Napoli centro hanno identificato 84 persone e controllato 36 veicoli, elevando 18 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada.
Tra i risultati più rilevanti, spiccano le sette denunce: quattro uomini, rispettivamente di 63, 57, 50 e 46 anni, sono stati sorpresi a svolgere abusivamente l’attività di parcheggiatori. Tre cittadini di origine srilankese, conviventi nello stesso appartamento, sono stati denunciati per detenzione illegale di armi, dopo il ritrovamento di due proiettili all’interno dell’abitazione.
I controlli sono stati estesi anche a strutture commerciali: insieme al personale dell’Asl di Napoli, sono stati ispezionati tre ristoranti nel quartiere di Chiaia, con un totale di 17 prescrizioni elevate per irregolarità riscontrate.
Inoltre, quattro persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, a conferma dell’attenzione costante delle autorità verso la sicurezza e il rispetto delle norme nel cuore della città.
Il peptide P3, a lungo considerato innocuo, può formare aggregati in laboratorio: ecco cosa significa… Leggi tutto
Un fossile conservato per quasi un secolo potrebbe documentare in Europa un megaraptorano di 120… Leggi tutto
Recettori immunitari vegetali progettati in laboratorio potrebbero riconoscere più funghi patogeni, ma la tecnologia è… Leggi tutto
Osservazioni di buchi neri di masse diverse suggeriscono un legame tra accrescimento e getti, ma… Leggi tutto
Alcuni enzimi batterici degradano bioplastiche in condizioni controllate, ma il risultato non vale per la… Leggi tutto
Antonio Villani aveva 50 anni e stava svolgendo il proprio servizio, impegnato in uno dei… Leggi tutto