Greta Thunberg arrestata durante una protesta per il clima all’Aia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La famosa attivista per il clima Greta Thunberg è stata arrestata oggi durante una manifestazione a L’Aia, in Olanda, contro i sussidi e gli sgravi fiscali per le aziende legate ai combustibili fossili.

Centinaia di attivisti per il clima si sono riuniti nella capitale olandese per chiedere la fine del sostegno governativo ai combustibili fossili. Il gruppo Extinction Rebellion aveva pianificato di bloccare l’autostrada A12, ma la polizia ha impedito loro di farlo.

Un gruppo di manifestanti, tra cui Thunberg, si è poi seduto su una strada vicino al Koningstunnel dell’Aia. La polizia è intervenuta e ha arrestato alcuni attivisti, tra cui Thunberg. La giovane svedese è stata filmata mentre veniva portata via in un furgone della polizia.

Thunberg non ha ancora commentato il suo arresto. I suoi sostenitori sui social media hanno espresso la loro solidarietà e hanno criticato la polizia per il suo intervento.

Un messaggio di speranza

Nonostante l’arresto, i manifestanti hanno continuato la loro protesta. Hanno sventolato bandiere e cantato slogan come “Siamo inarrestabili” e “Un altro mondo è possibile”. Un manifestante ha anche tenuto uno striscione con la scritta “Questa è una strada senza uscita”, riferendosi alla dipendenza del mondo dai combustibili fossili.

L’impegno di Thunberg

L’arresto di Thunberg è l’ennesimo segno del suo impegno nella lotta contro il cambiamento climatico. La giovane svedese è diventata un simbolo globale del movimento per il clima e continua a ispirare milioni di persone in tutto il mondo a prendere atto della crisi climatica e ad agire.

PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:08
09/04/2026 21:08

Orta di Atella, zoo degli orrori in un'abitazione: sequestrati oltre 200 uccelli protetti

09/04/2026 20:25

Salerno, tumore alla laringe rimosso con tecnica mini-invasiva: paziente guarito

09/04/2026 20:19

Napoli, scontro sull'esternalizzazione delle linee bus Air Campania: Usb porta la battaglia in Prefettura

09/04/2026 20:11

Guida senza patente, assolto 55enne pregiudicato nel Casertano

09/04/2026 19:59

Napoli, su un terrazzo spunta murale contro overtourism e speculazione immobiliare

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA