Capodimonte, accetta l’invito a cena dell’ex e dopo scatta la violenza: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli: una storia di violenza domestica e di riscatto. Le mura domestiche come testimoni silenti di abusi.Le pareti di una casa a Napoli hanno assistito a un anno di violenze inenarrabili. Una donna, vittima delle percosse del suo ex compagno, ha documentato le aggressioni con un macabro album fotografico: scatti di lividi e ferite, prove tangibili di un incubo senza fine.

L’uomo, accecato dalla gelosia, non accettava la fine della relazione e ha continuato a tormentare la sua ex con continue vessazioni. La donna, stanca e impaurita, ha trovato il coraggio di denunciare gli abusi, consegnando ai Carabinieri le foto che raccontano la sua terribile esperienza.

Il suo ex ha cercato di riavvicinarsi, persuaso che la loro relazione avesse ancora qualcosa da offrire. Tuttavia, la donna non era d’accordo. Il desiderio di ricostruire il loro legame non era nient’altro che un preludio a un’escalation di violenza.

Avevano cenato insieme, con lei convinta di poter rimanere amica e lui sperando di poter diventare di nuovo qualcosa di più. Poi la richiesta di tornare insieme e il rifiuto. Poi la violenza. L’uomo l’ha seguita fino a casa sua, e lei lo ha fatto entrare per evitare scene in pubblico.

Al suono della porta che si chiudeva, si sono susseguiti i colpi. Calci e pugni senza alcuna pietà. La donna ha vomitato e poi ha perso i sensi. Sua madre era presente e ha assistito mentre sua figlia veniva picchiata. Ha tentato di liberarla dalle mani del suo ex ma senza successo.

    I carabinieri sono arrivati poco dopo e hanno condotto la vittima in ospedale. Le sono stati dati 40 giorni di prognosi. L’aggressore è stato arrestato per maltrattamenti e stalking ed è attualmente in prigione, in attesa di processo.

    Un monito contro la violenza domestica

    Questa storia, purtroppo non così rara, è un monito contro la violenza domestica, una piaga che colpisce ancora troppe donne. E’ importante ricordare che non sono sole, che esistono le forze dell’ordine e i centri di supporto per aiutarle a denunciare e a uscire da queste situazioni drammatiche.

    La forza e il coraggio della vittima

    Nonostante le violenze subite, la donna ha trovato la forza di denunciare il suo aguzzino e di mettere fine a questo incubo. La sua storia è un esempio di coraggio e di speranza per tutte le donne che subiscono abusi e che ancora non hanno trovato la forza di chiedere aiuto.

    Un appello alla sensibilizzazione

    Questa vicenda deve essere un monito per tutti noi a non rimanere indifferenti di fronte alla violenza domestica. Dobbiamo imparare a riconoscere i segnali e a denunciare ogni forma di abuso, per creare una società più giusta e sicura per tutte le donne.

    @riproduzione riservata

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Ci sarà anche Geolier al Circo Massimo nel Concertone del Primo Maggio. L'annuncio a sorpresa di Noemi che ospite di 'Che Tempo che fa' alla domanda di Fabio Fazio su chi ci sarà sul palco la neo conduttrice ha fatto il nome del cantautore napoletano dopo aver nominato Mahmood e...
    ### Salotto Letterario con Ilaria Li Vigni: Riflessioni sulla Parità di Genere Il prossimo venerdì 3 maggio, presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni, si terrà il quinto e ultimo appuntamento della XV edizione della rassegna letteraria Premio Com&Te. In questa occasione, l'avvocata e giornalista Ilaria Li Vigni presenterà...
    La Procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) ha avviato un'indagine riguardo allo striscione esibito da Denzel Dumfries durante la parata celebrativa dello scudetto dell'Inter. Le immagini dello striscione sono state acquisite e verrà aperto un fascicolo nelle prossime ore. Il difensore olandese potrebbe essere accusato di violazione dell'articolo 4...
    La Lega di Serie A ha ufficialmente annunciato gli anticipi e i posticipi televisivi per la 36ª giornata del campionato italiano di calcio. L'azione inizierà il venerdì 10 maggio con il match tra Frosinone e Inter, per concludersi lunedì 13 maggio con la sfida tra Fiorentina e Monza, con...
    Nasce un nuovo corso di laurea per i "Maradoniani" di tutto il mondo: "Diegologia". L'idea è nata dalla rivista "Meta Sentidos en Juego" e dalla Cattedra Maradoniana, con la collaborazione di illustri personalità come Fernando Signorini, preparatore atletico e amico fidato di Diego Armando Maradona. Il corso offre 18 materie,...

    IN PRIMO PIANO