Bancarotta a Salerno: 14 indagati, 2 arresti e sequestro da 1,5 milioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un’operazione congiunta della Guardia di Finanza e della Procura di Salerno ha portato all’emissione di misure cautelari nei confronti di 14 persone accusate di bancarotta fraudolenta, riciclaggio e autoriciclaggio.

Due persone sono state poste agli arresti domiciliari, una delle quali residente in Spagna, mentre per gli altri è stato disposto il sequestro di beni per un valore complessivo di oltre 1,5 milioni di euro.

Le indagini hanno riguardato la società Bushop srl, attiva nella vendita online di prodotti informatici. Secondo l’accusa, la società avrebbe richiesto alla Nexi il rimborso di oltre 883mila euro per storno di pagamenti effettuati dai clienti a causa della mancata consegna dei beni. La Nexi ha rimborsato i clienti, ma non ha ottenuto il rimborso dalla Bushop a causa della sua insolvenza.

    Gli inquirenti ipotizzano che la Bushop abbia utilizzato le somme ricevute dai clienti per costituire nuove società destinate a commettere gli stessi reati.

    La Procura ha chiesto e ottenuto dal Tribunale la liquidazione giudiziale della Bushop e ha ipotizzato il reato di bancarotta fraudolenta documentale, patrimoniale e impropria.

    Gli amministratori della società, in concorso tra loro e con la complicità di un dottore commercialista, avrebbero “cagionato dolosamente il fallimento della società, oltre a distrarre il patrimonio aziendale, recando così un pregiudizio ai creditori”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Napoli, arrestato e portato in carcere il 29enne pirata della strada che ha ucciso Sara Romano

    E' stato arrestato il 29enne accusato di omicidio stradale aggravato dalla fuga dopo aver investito e ucciso una donna di 21 anni a Napoli questa mattina. La vittima, Sara Romano, stava tornando a casa da una serata con le amiche quando è stata investita da un SUV in via Cattolica,...

    Dimesso dopo nuovo malore Gianni Fabbris portavoce degli allevatori: “La protesta prosegue”

    Gianni Fabbris, portavoce del coordinamento unitario degli allevatori bufalini, è stato dimesso dall'ospedale di Aversa , dove era stato ricoverato a causa di un malore avvertito oggi. È tornato al presidio di Casal di Principe, al Centro don Milani, per continuare lo sciopero della fame in corso da 19...

    Gianni Busiello omaggia il Napoli con ‘Gladiatori del Vesuvio’

    Fuori da martedì 3 maggio 2024, il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello (autore, compositore, trombettista e flicornista) con la collaborazione di Marco Colucci, Super Allan, Salvatore Esposito, Tino Simonetti e la voce narrante di Andrea Lubrano Di Giunno. Con...

    Donna muore precipitando dalla zipline Fly Emotion a Bema: indagini in corso

    Una donna di 41 anni ha perso la vita oggi pomeriggio a Bema, in provincia di Sondrio, dopo essere precipitata dalla zipline Fly Emotion. L'incidente è avvenuto intorno alle 12:30 nell'impianto sportivo che collega Bema all'altro versante della montagna tramite una fune sospesa. Ancora da chiarire la dinamica esatta dell'accaduto. Sul...

    IN PRIMO PIANO