Il prefetto di Avellino, Paola Spena, ha nominato il prefetto Paolo d'Attilio commissario del comune di Avellino in seguito alla conferma delle dimissioni del sindaco, Gianluca Festa, presentate il 26 marzo scorso.
Contestualmente è stata avviata la procedura di scioglimento del consiglio comunale. D'Attilio si è insediato nella tarda mattinata.
Il sindaco Festa, dopo i venti giorni concessi dalla legge, ha confermato le dimissioni presentate in seguito alla sua iscrizione nel registro degli indagati nelle inchieste condotte dalla Procura di Avellino su affidamenti, appalti e sponsorizzazioni del comune di Avellino che vedono indagate complessivamente otto persone, tra cui anche un consigliere comunale, Guido Guerriero, e una dirigente apicale del comune capoluogo, Filomena Smiraglia, entrambi nel frattempo dimessisi.
Potrebbe interessarti
Irpinia, lo spaccio comandato dalla cella: stangata per il clan Marrone, inflitti 42 anni di carcere
Montevergine, santuario sospeso nel vuoto. Frana devasta l’accesso, pellegrini bloccati fino a primavera 2026
Avellino: sequestrate 15mila bombe clandestine e 18mila decorazioni pericolose
Avellino, officina meccanica senza permessi a Casalbore: denunciato il titolare
Si ipotizzano nei loro confronti i reati di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, turbativa d'asta, abuso e omissione in atti di ufficio.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti