La programmazione dello SpazioKörper di Napoli prosegue con un mese intenso

SULLO STESSO ARGOMENTO

**SpazioKörper Napoli: Un Mese Intenso di Programmazione Artistica**

Il Centro Nazionale di Produzione della Danza, SpazioKörper di Napoli, prosegue con un’intensa programmazione artistica, focalizzata sull’interconnessione tra le arti. Quest’anno, oltre ad ospitare artisti e artiste con disabilità, si propone di ampliare la prospettiva sulla scena artistica, stimolando una visione critica e sviluppando strategie innovative di formazione e sensibilizzazione del pubblico.

In aprile, il teatro di Via Vannella Gaetani 27 sarà il palcoscenico di produzioni della compagnia Nexus, fondata dalla coreografa e danzatrice Simona Bertozzi nel 2008. Le opere in scena includeranno spettacoli come Lampyris Noctiluca, Back Eye Black e Alexis 2.0 di Aristide Rontini, insieme alla performance Do-around-the-world di Parini Secondo, presentata dalle danzatrici Camilla Neri e Francesca Pizzagalli.



    La collaborazione con Anghiari Dance Hub proseguirà per il secondo anno consecutivo, portando alla luce lavori di giovani coreografi come Kontakte ed (E poi entrarono i cinghiali) di Manuela Victoria Colacicco e Simone Lorenzo Benini.

    Le produzioni della compagnia Nexus si concentrano sull’importanza del corpo come entità universale che promuove l’inclusione sociale e la condivisione di memorie e tradizioni. Le performance di Nexus esplorano la dimensione dell’identità, il rapporto tra individuo e società e tra uomo e natura, offrendo uno sguardo critico sulla realtà contemporanea.

    La coreografia di Aristide Rontini in opere come Lampyris Noctiluca, Back Eye Black e Alexis 2.0 riflette su tematiche attuali, come la sovraesposizione mediatica e il processo di coming out. Le performance offrono uno spunto di riflessione sulle dinamiche fisiche ed emotive presenti nella società moderna.

    La programmazione artistica di SpazioKörper Napoli include anche la performance Do-around-the-world del collettivo Parini Secondo, che unisce lo studio del salto della corda a elementi musicali sperimentali e visioni tratte dal mondo dei videogiochi.

    Questo mese intenso di programmazione artistica presso SpazioKörper Napoli rappresenta un’opportunità unica per il pubblico di immergersi in un mondo di creatività, innovazione e riflessione critica sull’arte e sulla società contemporanea.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO