Cronaca di Napoli

Prima il boato e poi la scossa di magnitudo 3.4: gente in strada a Pozzuoli e Napoli

Pubblicato da
Condivid

Prima un forte e  poi la , forte da far tremare vetri di finestre e balconi  e lampadari nelle case.

Molti si sono riversati in strada sia a Pozzuoli sia nei comuni e flegrei e nei quartieri di Napoli confinanti. Una domenica mattina di paura insomma. I social sono stati invasi di commenti.

La scossa di magnitudo 3.4 è stata registrata alle 10:01 nella zona dei . Il sisma ha avuto il suo ipocentro a 3 chilometri di profondità, a circa 7 chilometri da Pozzuoli e 8 chilometri dall'ovest di Napoli.

La subito allertata ha comunicato: “A seguito dell'evento sismico registrato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 10.01 di oggi, 3 marzo, nei Campi Flegrei in mare sulla costa antistante il comune di Bagnoli, con magnitudo 3.4, la sala situazione Italia del dipartimento della Protezione civile si è messa in contatto con le strutture locali del servizio nazionale della Protezione civile. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche non risulterebbero danni a persone o cose”.

 La Protezione civile non segnala danni

“Non ci sono segnalazioni di danni. La protezione civile e la polizia municipale stanno effettuando tutte le verifiche ma non ci sono segnalazioni”, hanno spiegato sia il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni sia quello di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione.


Pubblicato da