Ucciso al rione Traiano in una lite tra parenti: 16 anni al cognato assassino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pasquale Muro, 22 anni, è stato condannato oggi dal giudice Fabio Lombardo del Tribunale di Napoli a sedici anni di reclusione per l’omicidio di Antony Artiano, avvenuto il 10 novembre 2022 nel Rione Traiano di Napoli. La vittima, di 23 anni, è stata uccisa da un colpo di pistola durante una rissa tra parenti.

Muro, fratello della fidanzata della vittima, è stato difeso dall’avvocato Luigi Senese. Oltre alla pena detentiva, il giudice ha ordinato a Muro di versare una provvisionale di 400mila euro alla famiglia Artiano.

La Procura, rappresentata dai sostituti procuratori Maurizio De Marco e Valentina Rametta, della VII sezione coordinata dal procuratore aggiunto Pierpaolo Filippelli, valuterà le presunte responsabilità di cinque parenti dell’imputato. Questi cinque parenti erano già sotto processo insieme alla famiglia della vittima per rissa, nell’omicidio del 23enne.

La tragedia è avvenuta nell’abitazione degli Artiano durante un incontro organizzato per indagare sulle presunte violenze subite dalla sorella dell’imputato, secondo quanto sostenuto dalla famiglia Muro, ad opera di Antony Artiano.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
DALLA HOME

Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 ...

LA CRONACA

TI POTREBBE INTERESSARE