Tentato omicidio a Rotondi: disposti accompagnamento coattivo e multe per le presunte vittime

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si è tenuta dinanzi al Tribunale di Avellino in composizione collegiale, Presidente Melone, giudici a latere Zarella e Cozzolino, una nuova udienza del processo nei confronti di Concetta Esposito, 29 anni di Cervinara, difesa dall’ Avvocato Vittorio Fucci, e Giuseppe Luciano, 35 anni di Bonea, difeso dall’ Avvocato Teresa Meccariello, entrambi accusati di tentato omicidio premeditato.

Nella notte tra il 2 e il 3 giugno 2023, i due imputati si sarebbero recati a Rotondi e avrebbero accoltellato Francesco Leonetti e Mario Esposito a seguito di un diverbio per motivi economici.

Mario Espositon fu colpito all’addome, mentre Francesco Leonetti fu colpito al petto da colpi quasi letali.Concetta Esposito ha confessato di aver accoltellato le due persone offese, mentre Giuseppe Luciano sostiene di essere estraneo alla vicenda.



    Secondo i medici il colpo un centimetro più in là avrebbe causato la morte della presunta vittima. Gli imputati dopo aver fatto perdere le loro tracce si costituirono ai Carabinieri di Cervinara, in particolare l’ Esposito Concetta consegnava anche il coltello insanguinato, dichiarando di essere stata lei ad accoltellare le 2 persone offese, mentre il Giuspepe Luciano sarebbe stato estraneo alla vicenda. Attualmente il Luciano è detenuto preso il carcere di Belizzi Irpino, mentre l’ Esposito si trova sottoposta agli arresti domiciliari nella sua abitazione.

    L’esame di Francesco Leonetti in aula ha portato a elementi favorevoli per gli imputati.
    La deposizione del teste di Pg, Appuntato Oliviero Angelo Mario, ha rafforzato queste prove.

    In questa nuova udienza dovevano essere sentiti 4 testimoni, ma, invece, è stato stato sentito solo il teste di Pg, l’ Appuntato Oliviero Angelo Mario della Stazione dei Carabinieri di San Martino Valle Caudina, emergendo ulteriori elementi favorevoli per gli imputati a seguito delle precise e dettagliate domande dell’ Avvocato Vittorio Fucci e dell’ Avvocato Teresa Meccariello.

    Non si sono presentati, invece, gli altri testi, che sono stati citati dalla difesa: Mario Esposito, presunta persona offesa che fu accoltellata, Rosa D’ Avanzo, moglie di Mario Esposito presunta persona offesa, e la moglie di Francesco Leonetti, altra persona presunta persona offesa che fu accoltellata.

    Il coleggio, su richiesta dell’ Avvocato Vittorio Fucci, ha multato e ha ordinato l’ accompagnamento coattivo dei 3 testi per la prossima udienza che si terrà l’ 8 maggio.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO