Napoli, si laurea in Medicina a 73 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un uomo di 73 anni si è laureato in Medicina e Chirurgia dopo 54 anni di impegno. Enzo Fernando Buccoliero ha realizzato il sogno della laurea, mantenendo la promessa fatta a suo padre prima della sua morte.

La giornata della laurea è stata allietata dalla presenza commossa di parenti e amici, riuniti all’Università Vanvitelli di Napoli. Il suo percorso nella facoltà di Medicina e Chirurgia è stato caratterizzato da sacrifici e determinazione.

Durante la cerimonia ufficiale, Enzo ha difeso la sua tesi in Malattie nervose e mentali dal titolo “Parkinson e parkinsonismi atipici (plus)” di fronte al professore Gallo, relatore della tesi e associato di Neurologia presso l’Ateneo Vanvitelli.



    Il professor Gallo ha elogiato la resilienza di Enzo, sottolineando il suo impegno costante nonostante le avversità incontrate lungo il cammino accademico. Grazie alla sua determinazione e alla volontà di non arrendersi di fronte alle difficoltà, Enzo ha continuato a coltivare il suo desiderio di laurearsi, nonostante gli impegni di lavoro e familiari.

    Il sostegno della sua famiglia è stato determinante per non perdere di vista l’obiettivo, anche nei momenti più difficili come la malattia dei genitori e le difficoltà economiche. Il rettore dell’Università Vanvitelli, Gianfranco Nicoletti, ha sottolineato l’importanza di perseguire i propri obiettivi con tenacia e perseveranza, lodando Enzo come esempio positivo per i giovani studenti.

    La storia di Enzo Fernando Buccoliero rappresenta un messaggio di speranza e di determinazione per chiunque affronti sfide nel percorso accademico e nella vita di tutti i giorni.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Amadeus firma per Discovery, secondo Dagospia domani l’annuncio. Anche Fiorello via ?

    Il mondo dello spettacolo è in costante movimento, e l'ultimo colpo di scena riguarda Amadeus e la sua presunta firma con il gruppo Warner Bros-Discovery. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Dagospia, il noto presentatore potrebbe presto diventare il volto principale del canale Nove, portando con sé il suo indiscusso...

    Strage di Suviana: all’appello manca solo il napoletano Vincenzo Garzillo

    Si fa ancora più cupo il bilancio dell'esplosione alla centrale di Bargi sul lago di Suviana, nel Bolognese. Dopo quarantotto ore di ricerche sale a sei il conto delle vittime accertate. All'appello manca solo il napoletano Vincenzo Garzillo, 68  anni del quartiere di Pianura. Le sue ricerche proseguono incessanti sotto...

    Superenalotto, il Jackpot sale a 88,7 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece cinque '5' che vincono 37.146,64 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 88,7 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 8-31-67-77-81-86. Numero Jolly: 10. Numero Superstar: 62. Queste le quote del Concorso...

    Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e Lotto dell’11 aprile 2024

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 aprile: BARI 56 79 36 08 40 CAGLIARI 83 65 43 82 04 FIRENZE 19 90 88 25 08 GENOVA 86 54 18 33 80 MILANO 09 06 33 30 05 NAPOLI 90 21 23 55 62 PALERMO 63 01 49 55 16 ROMA 37 12 38 30 63 TORINO...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE