

in foto il carcere di poggioreale
In una vasta operazione condotta questa mattina a Napoli dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Penitenziaria su incarico della Direzione Distrettuale Antimafia locale, sono stati eseguiti 30 arresti.
Tutte le persone raggiunte dall’ordinanza cautelare sono accusate di associazione di stampo mafioso, estorsioni, traffico di droga, possesso illecito di armi da fuoco e utilizzo improprio di dispositivi di comunicazione da parte di detenuti.
L’operazione è il frutto di una articolata inchiesta sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Napoli condotta anche con intercettazioni nelle carceri di Napoli.
Ma anche attraverso i canali social su cui i detenuti si mostrano con telefonini in carcere. Nell’operazione sono coinvolti anche alcuni agenti penitenziari collusi.
@riproduzione riservata
Dal Cardarelli di Napoli parte un tour nazionale dedicato all’umanizzazione delle cure in oncologia, con… Leggi tutto
Napoli - La storia criminale di Andrea Andreotti, conosciuto negli ambienti della camorra con il… Leggi tutto
Il cielo di sabato 24 ottobre 2026 si presenta come una giornata dal sapore decisamente… Leggi tutto
Concorso pubblico nazionale per 1.650 posti a tempo indeterminato tra Agenzia delle Entrate, Ministero dell’Interno… Leggi tutto
Indagini sismiche nel fondale del Giappone mostrano un grande accumulo di magma sotto la caldera… Leggi tutto
Recettori, nanoparticelle e molecole adattatrici mirano a consegnare le terapie nelle cellule malate, ma la… Leggi tutto