Cronaca di Napoli

Napoli, in giro nella movida con una cesoia: denunciato 27enne

Condivid

Il centro storico di Napoli è stato oggetto di controlli da parte dei carabinieri della compagnia Napoli centro, che hanno presidiato le strade e i locali della movida.

Durante la notte, diverse situazioni sono state riscontrate, come ad esempio la presenza di armi e sostanze stupefacenti tra i giovani presenti.

Tra le persone denunciate, un 27enne napoletano è stato trovato in possesso di una piccola cesoia, considerata un’arma non comune per l’orario e il luogo in cui è stata rinvenuta.

Allo stesso modo, un 17enne afragolese è stato denunciato per il possesso di un coltello a serramanico, che dichiarava essere per autodifesa, ma che è stato sequestrato dalle forze dell’ordine.

Inoltre, un 57enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per essere stato sorpreso alla guida di uno scooter nonostante fosse stato sanzionato in precedenza per violazioni simili.

Nove ragazzini segnalati alla Prefettura per possesso di droga

Infine, nove ragazzini sono stati segnalati alla Prefettura per il possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti come cocaina, hashish e marijuana.

La presenza dei carabinieri nelle zone della movida di Napoli centro storico è mirata a garantire la sicurezza pubblica e a contrastare fenomeni illegali come il porto d’armi e il traffico di droga tra i giovani che frequentano la zona di Piazza Dante.


Articolo pubblicato il giorno 3 Marzo 2024 - 10:15
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, blatte e lavoro nero: chiuso locale “star” di TikTok al Vomero

Napoli – Era un punto di ritrovo per i giovanissimi e un fenomeno su TikTok,… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 11:27

Giovanni Esposito e il suo debutto alla regia: “Nero” conquista il Benevento Cinema e Televisione

Immagina il 25 giugno, nella suggestiva Piazza Federico Torre di Benevento: un cinema a cielo… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 11:13

Napoli, lutto nel mondo del giornalismo: é morto Ermanno Corsi

Napoli – Si è spento nella notte al Policlinico di Napoli, dove era ricoverato da… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:59

Coroglio, chiuso locale della movida: condizioni igieniche carenti

Napoli- La mannaia dei controlli di carabinieri si è abbattuta nel corso della notte appena… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:40

Gragnano, incidente dopo la cena con gli amici: muore 46enne

Gragnano - Era andato acena con. gli amici nella zona di Castello nel comune di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:08

Angri, incendio distrugge capannone ingrosso computer

Danni ingenti e paura nella notte ad Angri per un vasto incendio che ha distrutto… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 09:14