Cronaca di Napoli

Inseguimento a Giugliano: auto sequestrata dopo 10 km, banda di rom in fuga

Condivid

Una Fiat Bravo bianca è stata protagonista di un prolungato inseguimento lungo oltre 10 chilometri, conclusosi con successo grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano. L’auto è stata individuata in via Appia, in direzione di Sant’Antimo, e il conducente ha immediatamente accelerato senza apparente motivo alla vista della pattuglia.

La spericolata corsa si è conclusa nella zona Asi, dove le persone a bordo, presumibilmente di etnia rom, hanno abbandonato il veicolo e sono riuscite a dileguarsi a piedi. L’auto è stata sottoposta a sequestro, e le targhe sono risultate essere associate a un’altra vettura. All’interno dell’abitacolo sono stati rinvenuti attrezzi per lo scasso.

L’intervento rapido e coordinato dei Carabinieri ha permesso di scongiurare potenziali rischi e garantire la sicurezza pubblica. Gli occupanti del veicolo, ora in fuga, sono oggetto di indagine e saranno ricercati per rispondere delle loro azioni. La vicenda mette in evidenza l’importanza della prontezza delle forze dell’ordine nel gestire situazioni di emergenza e nell’assicurare la legalità sul territorio.


REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile