Teatro

Debutta al Teatro Tram ‘Andromac(hi)a’, una riflessione sul mito sotto forma di monologo

Pubblicato da
Condivid

“Esce in scena ‘' al : un monologo sul mito”

Al Teatro TRAM, dal 15 al 17 marzo 2024, si esibirà “Andromac(hi)a. Monologo in tre mo(vi)menti”, scritto da Armando Rotondi e interpretato da , con la regia dello stesso Rotondi e di Impagliazzo.

Il monologo rappresenta una riflessione drammatica sulla figura mitologica di Andromaca, la quale ha perso tutti i suoi cari, incluso il marito Ettore, per mano di Achille. Il testo si concentra su specifici momenti della vita di Andromaca e sulla sua consapevolezza di essere un personaggio mitico. Attraverso tre movimenti intersecanti, emerge il confronto tra Andromaca e altri personaggi come Ettore, Astianatte e Neottolemo, in un contesto ispirato da vari autori, tra cui Omero, Euripide, Heiner Müller e Jean Cocteau.

“Andromac(hi)a” è descritto come un viaggio artistico tra Spagna e Italia, dove si sono tenute le prove, che esplora le diverse sfaccettature di Andromaca. La produzione è curata da Edizioni Progetto Cultura e vede la partecipazione di artisti internazionali come Martin Lewton e Lea Marks.

Le date e gli orari degli spettacoli sono i seguenti:
– Venerdì ore 21.00
– Sabato ore 19.00
– Domenica ore 18.00

I prezzi dei biglietti sono: € 13,00 per l'intero e € 10,00 per under 30 e over 65.

Sarà un'occasione imperdibile per immergersi nell'intensa narrazione di Andromac(hi)a e per apprezzare l'interpretazione di Valeria Impagliazzo sotto la sapiente regia di Armando Rotondi.