Controlli su appalti Pnrr a Somma Vesuviana: sospeso cantiere ristrutturazione scuola

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha ordinato la sospensione dei lavori di ristrutturazione di una scuola a Somma Vesuviana, finanziati dal Pnrr, nell’ambito dei controlli contro la criminalità organizzata.

La Dia ha coordinato un’operazione con il Gruppo interforze, composto da vari enti tra cui Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, per verificare eventuali irregolarità sul cantiere. Gli accertamenti hanno rivelato gravi violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e nell’assegnazione dei subappalti.

Sono emerse inadempienze da parte del Responsabile Unico del Procedimento e della società esecutrice dei lavori, che hanno portato alla sospensione immediata del cantiere. Il Gruppo Interforze ha esteso i controlli anche alla Stazione appaltante, rilevando ulteriori violazioni.

    Il prefetto ha elogiato il lavoro della Dia e dei membri del Gruppo Interforze per l’efficace coordinamento delle operazioni.



    LIVE NEWS

    Don Patriciello: “De Luca non mi ha dato la mano, ma l’avrei ignorato”

    Alla domanda se il governatore della Campania lo abbia...
    DALLA HOME

    Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

    Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono la vita durante un'esercitazione in montagna. Un'esercitazione di addestramento si è trasformata in tragedia questa mattina in Valtellina, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) hanno perso la vita precipitando da una parete rocciosa. I tre alpini,...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE