foto da ansa
Il weekend passato ha segnato un triste record di incidenti mortali sulle strade italiane. Secondo l’Asaps (Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale) di Forlì, si sono registrate 27 vittime tra venerdì 22 e domenica 24 marzo, in aumento rispetto al fine settimana precedente.
Durante questi giorni si sono verificati due incidenti plurimortali, con quattro decessi. Le vittime spaziavano in età, dal giovane di 20 anni al più anziano di 71. In particolare, si contano 14 motociclisti tra le vittime, segnando il numero più alto di decessi su due ruote motorizzate nel 2024.
L’Asaps ha anche incluso nel rapporto i decessi di un uomo di 27 anni e due donne di 31 e 59 anni, gravemente feriti nei weekend precedenti. La maggior parte degli incidenti fatali sono dovuti a fuoriuscite di veicoli senza coinvolgimento di terzi, con nove incidenti su strade statali e provinciali.
Le regioni più colpite sono state Lombardia con 5 vittime, seguita da Piemonte e Veneto con 4 vittime ciascuna, Emilia-Romagna e Puglia con 3 vittime, e Lazio e Calabria con 2 vittime ciascuna. A queste si aggiungono una vittima per regione in Abruzzo, Campania, Sicilia e Sardegna.
Questo tragico bilancio richiama l’attenzione sull’importanza della sicurezza stradale e della prudenza alla guida per evitare nuove tragedie come quelle appena avvenute.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto