Torre Annunziata, arrestato il giovane neomelodico Francesco Langella: fu lui a sparare davanti al bar

SULLO STESSO ARGOMENTO

Era stato il giovane cantante neo melodico Francesco Langella, detto “O Ciaciano” a fare fuoco contro il pregiudicato Luigi Mancini di 42 anni con il chiaro intento di ucciderlo.

La vittima, però, riuscì a scampare per un soffio all’esecuzione e fu ferito alle gambe. L’agguato avvenne in pieno giorno lo scorso 12 novembre davanti al bar “L’Angolo del Caffè” di Torre Annunziata.

Ieri mattina Langella e i suoi quattro complici sono stati sottoposti a fermo di pg su decreto della Dda di Napoli.

Con lui in carcere si trovano Luigi Guida, Antonio Veropalumbo, Alessio Amarante e Francesco Cherillo, quest’ultimo è il figlio di Natale Cherillo, elemento di spicco del clan gallo Cavalieri mentre  Luigi Guida è figlio di Nicola ‘o Spagnuolo, altro elemento di spicco della cosca.

La lite sarebbe scoppiata per un telefono.Secondo la tesi degli investigatori, Langella avrebbe attirato Mancini in una trappola mortale.

    Le immagini di videosorveglianza del bar confermerebbero questa ricostruzione.L’agguato è avvenuto in pieno giorno, all’ora di pranzo.

     La lite scoppiata per una telefono

    Gli aggressori non si sono nascosti, consapevoli di poter contare sull’appoggio di esponenti di spicco della criminalità organizzata locale.

    Secondo le indagini, si tratta di miliziani protetti dalla forza dell’intimidazione e dal velo di omertà che attanagliano Torre Annunziata.

    I clan oplontini, dai Gallo-Cavalieri al Quarto Sistema, avrebbero dato il loro marchio di fabbrica a questa spregiudicata azione.Le indagini sono ancora in corso per accertare eventuali altri mandanti o complici.

    @riproduzione riservata

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO