Teatro

Salerno, Antonello De Rosa porta in scena ‘Traccia di Mamma’ di Annibale Ruccello

Pubblicato da
Condivid

porta in scena ‘Traccia di Mamma' di a Salerno

Il prossimo venerdì 16 febbraio, presso l', avrà luogo la presentazione dello studio intensivo di Antonello De Rosa su un testo tratto da “Mamma… piccole tragedie minimali” di Annibale Ruccello.

De Rosa, riconosciuto come il principale interprete della corrente “ruccelliana”, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in tutta Italia per lo spettacolo “Traccia di Mamma”, che porta avanti da oltre 20 anni. Ha inoltre ottenuto una menzione della critica al Festival “Le Voci dell'Anima” di Rimini. Sul palco, sarà accompagnato dagli studenti partecipanti al laboratorio teatrale organizzato dallo stesso De Rosa.

Lo spettacolo affronta il lento e inesorabile tormento di una donna smarrita nella confusione della sua mente, schiacciata dalla follia, dai ricordi dolorosi e da una perdita assurda. Attraverso un'essenziale scenografia e un sapiente gioco di luci, la parola di Ruccello prende vita, restituendo la sua forza nuova. Il pubblico potrà immergersi nelle righe sofferte dei monologhi, mescolate e confuse in una rete di simboli e segni che diventano un collante tra l'immagine e la parola, il gesto e il senso.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la piattaforma Liveticket o inviare un messaggio su WhatsApp ai numeri 3922710524, 3333067832 o 3756651853.