Salerno, Antonello De Rosa porta in scena ‘Traccia di Mamma’ di Annibale Ruccello

SULLO STESSO ARGOMENTO

Antonello De Rosa porta in scena ‘Traccia di Mamma’ di Annibale Ruccello a Salerno

Il prossimo venerdì 16 febbraio, presso l’Auditorium del Centro Sociale di Salerno, avrà luogo la presentazione dello studio intensivo di Antonello De Rosa su un testo tratto da “Mamma… piccole tragedie minimali” di Annibale Ruccello.

De Rosa, riconosciuto come il principale interprete della corrente “ruccelliana”, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in tutta Italia per lo spettacolo “Traccia di Mamma”, che porta avanti da oltre 20 anni. Ha inoltre ottenuto una menzione della critica al Festival “Le Voci dell’Anima” di Rimini. Sul palco, sarà accompagnato dagli studenti partecipanti al laboratorio teatrale organizzato dallo stesso De Rosa.

    Lo spettacolo affronta il lento e inesorabile tormento di una donna smarrita nella confusione della sua mente, schiacciata dalla follia, dai ricordi dolorosi e da una perdita assurda. Attraverso un’essenziale scenografia e un sapiente gioco di luci, la parola di Ruccello prende vita, restituendo la sua forza nuova. Il pubblico potrà immergersi nelle righe sofferte dei monologhi, mescolate e confuse in una rete di simboli e segni che diventano un collante tra l’immagine e la parola, il gesto e il senso.

    Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la piattaforma Liveticket o inviare un messaggio su WhatsApp ai numeri 3922710524, 3333067832 o 3756651853.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE