A Qualiano, circa 4 mesi fa, si è verificata una violenta rissa che ha avuto come sfondo una discussione in strada riguardante lavori di pavimentazione. I lavori, che prevedevano l’installazione di parchimetri sul marciapiede, hanno scatenato un acceso diverbio che è poi sfociato in una colluttazione.
Tra i partecipanti alla rissa sembrano esserci degli operai che si sono presentati con un veicolo comunale, anche se successivamente è emerso che potrebbero non essere dipendenti dell’amministrazione.
Recentemente è emerso un nuovo filmato, girato da un’abitazione nelle vicinanze, che mostra gli operai coinvolgersi in uno scontro con dei cittadini che chiedevano spiegazioni e documentazione relativa ai permessi per i lavori.
In un momento di tensione, uno degli operai è salito su un furgone comunale, lo ha messo in moto e ha tentato volontariamente di investire uno dei presenti, schiantandosi contro un’auto parcheggiata.
Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, commentando il video afferma che nonostante sia datato di mesi fa, è emerso solo di recente. Borrelli ha già richiesto al comune di verificare se gli operai non fossero dipendenti comunali e se agissero senza i necessari permessi.
Inoltre, si chiede con quale autorità abbiano utilizzato un veicolo dell’amministrazione per svolgere attività potenzialmente illegali. Borrelli solleva anche il dubbio sul perché non siano stati chiamati immediatamente le forze dell’ordine in una situazione così tumultuosa. Questo episodio riflette una crescente preoccupazione per la frequenza con cui avvengono simili eventi che dovrebbero essere considerati inaccettabili.
Le stelle rivelano opportunità e sfide per la tua giornata: scopri cosa ti riservano amore,… Leggi tutto
Napoli - A fare fuoco contro Emanuele Durante la sera del 15 marzo scorso secondo… Leggi tutto
Nell'estrazione n. 73 del SuperEnalotto di giovedì 8 maggio 2025, nessun giocatore ha centrato la… Leggi tutto
Si sono svolte oggi, giovedì 8 maggio 2025, le consuete estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Roma – “Questo è un saluto di pace, una pace disarmata e disarmante che proviene… Leggi tutto
Il Tar Campania ha sospeso l’installazione di un’antenna 5G sul litorale delle Saline a Palinuro,… Leggi tutto