AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
9.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
9.4 C
Napoli

Processo per l’omicidio del pizzaiolo, il padre: “Chiediamo giustizia per Francesco Pio”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Chiediamo giustizia per nostro figlio, non vendetta”, ha dichiarato Antonio Maimone, padre di Francesco Pio Maimone, il giovane aspirante pizzaiolo di 18 anni assassinato senza motivo la notte tra il 19 e il 20 marzo scorsi nella zona degli chalet di Mergellina a Napoli, mentre si trovava con degli amici.

Stamane, il padre di Francesco Pio sta partecipando, insieme al suo avvocato Sergio Pisani, alla prima udienza del processo davanti alla Corte di Assise partenopea, che vede imputati Francesco Pio Valda, il 20enne legato ad ambienti camorristici della zona di Barra e accusato dell’omicidio, insieme a un gruppo di parenti (tra cui la sorella e la nonna) e amici che si presume l’abbiano aiutato a sfuggire alle sue responsabilità.

“Per noi questo è un giorno di grande dolore”, ha continuato Antonio Maimone. “Da quando è avvenuta la tragedia, per noi è cominciata una pace dolorosa. Siamo distrutti e addolorati, ma ci affidiamo alla giustizia”.

LEGGI ANCHE

Ergastolo per l’assassino di Francesco Pio Maimone, il papà: “Chi uccide paga”

di A. Carlino 1 Dicembre 2025 - 14:30 14:30

Napoli – Dopo 32 lunghi mesi di attesa e sofferenza, la giustizia ha dato una risposta definitiva alla famiglia di Francesco Pio Maimone, il giovane pizzaiolo ucciso nel marzo 2023 durante una lite scoppiata per una semplice scarpa sporcata. La Corte d’Appello di Napoli ha confermato l’ergastolo per Valda, riconoscendo la piena responsabilità del suo…

Continua a leggere

Napoli, confermato l’ergastolo per Francesco Pio Valda: giustizia per l’innocente Francesco Pio Maimone

di Giuseppe Del Gaudio 1 Dicembre 2025 - 12:19 12:19

Napoli – La giustizia ha ribadito il suo verdetto più duro. La Corte di Assise di Appello di Napoli ha confermato l'ergastolo per Francesco Pio Valda, il giovane ritenuto responsabile dell'omicidio di Francesco Pio Maimone, l'aspirante pizzaiolo di soli 18 anni ucciso per errore durante una notte di follia agli chalet di Mergellina. Una sentenza attesa…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA