Torre Annunziata, omicidio davanti alla chiesa: chiesto l’ergastolo per i killer di Francesco Immobile

SULLO STESSO ARGOMENTO

I pubblici ministeri della Dda di Napoli hanno chiesto l’ergastolo per i due killer di Francesco Immobile, 35enne ucciso a Torre Annunziata il 12 settembre 2021.

L’omicidio avvenne in pieno giorno, sul sagrato della chiesa di Sant’Alfonso de Liguori, davanti agli occhi di numerosi fedeli e del figlio di Immobile.

Le prove schiaccianti contro i due imputati, Pietro Pallonetto e Gaetano Izzo, includono il DNA di uno dei killer trovato sul casco utilizzato durante l’agguato, un tatuaggio distintivo e le immagini delle telecamere di videosorveglianza.



Immobile era nipote del killer pentito Michele Palumbo e sposato con la nipote del boss Francesco Gallo.L’omicidio sarebbe maturato nell’ambito della faida tra il Quarto Sistema e i Gallo.

 La vittima era nipote del killer pentito Michele Palumbo

Immobile era stato arrestato per spaccio di droga ed era considerato vicino al clan dei Gallo-Cavalieri.

L’agguato, avvenuto pochi minuti dopo la messa della domenica, è stato visto come un atto di sfida e un segnale di forza da parte della camorra. Per quell’agguato già è stato condannato a 20 anni di carcere Alfredo L. che all’epoca dei fatti era minorenne e che faceva parte del commando.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO