Sequestro immobili abusivi a Castellabate e Montecorice

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri del Nucleo Parco di Castellabate hanno proceduto al sequestro di un manufatto destinato ad abitazione, situato in un’area di particolare valore ambientale all’interno della perimetrazione definitiva del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.

Il manufatto, ottenuto dalla chiusura di una tettoia in legno priva di regolare autorizzazione edilizia, consiste in una struttura di circa 8,20 metri per 4,30 metri, realizzata con blocchi di calcestruzzo, suddivisa internamente e coperta con pannelli coibentati, ed è poggiante su una platea di cemento.

Un uomo è stato denunciato alla Procura di Vallo della Lucania per essere stato identificato come responsabile delle opere abusive.

Inoltre, su disposizione della Procura di Vallo della Lucania, i militari del Nucleo Carabinieri Parco di Castellabate e del Reparto Carabinieri Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni hanno eseguito a Montecorice il sequestro preventivo di tre immobili costituiti da due edifici ad uso residenziale e un terreno su cui era stata realizzata una platea in calcestruzzo armato con sopra una casa smontabile in PVC e un porticato in ferro.

Queste strutture si trovavano anch’esse all’interno della perimetrazione definitiva del Parco nazionale del Cilento e in zona agricola.

    Le indagini, condotte con la collaborazione dell’Ufficio Tecnico Comunale, hanno accertato che le opere realizzate da quattro soggetti appartenenti allo stesso nucleo familiare violavano la normativa edilizia, paesaggistica, ambientale e antisismica, causando un’alterazione significativa e permanente del territorio con l’intento di realizzare abusivamente una lottizzazione di terreni agricoli.

    Ai proprietari degli immobili sono state contestate ipotesi di reato relative ad abusi edilizi e paesaggistici in un’area di notevole valore ambientale. Durante le indagini è stata anche accertata la falsità ideologica nella richiesta di regolarizzazione di una delle strutture abusive, commessa da un tecnico incaricato.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO