Il Comando provinciale di Messina ha eseguito il sequestro di 5 kg di hashish e ha arrestato in flagranza i due corrieri responsabili del trasporto della sostanza stupefacente. Durante un controllo su un bus proveniente da Villa San Giovanni, subito dopo lo sbarco dal traghetto, il fiuto del cane antidroga Edipo ha permesso ai finanzieri di individuare uno zaino sospetto tra i bagagli dei passeggeri.
Nello zaino di un giovane di origini somale, accompagnato da un connazionale, sono stati rinvenuti dunque ben 50 panetti di hashish. Dopo il trasferimento in caserma, è emerso che uno dei fermati era anche privo di documenti e si trovava infine illegalmente sul territorio italiano.
I due corrieri sono stati arrestati per traffico di sostanze stupefacenti e condotti nel carcere di Gazzi. La droga, con un’etichetta recante la scritta “Forza Napoli”, era evidentemente destinata a una specifica qualità e avrebbe potuto fruttare all’organizzazione criminale più di 50.000 euro se venduta al dettaglio nelle piazze di spaccio della zona.
Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2024 - 12:15 / Cronache della Campania