L’Eco di Bergamo attacca Geolier. Il rapper napoletano: “La strada verso la vittoria è lunga”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le pagelle de L’Eco di Bergamo non sono state clementi con Geolier, il rapper napoletano in gara al Festival di Sanremo. Il voto all’artista è stato 4, con una critica dura: “Arriva vestito come mio zio in discoteca e fa la cover del Lazza dell’anno scorso, però in napoletano”.

La polemica è scoppiata però per l’aggiunta: “Prediciottesimo camorrista ost.”. Una definizione che ha scatenato la rabbia dei napoletani e di molti sui social, accusando il quotidiano di stereotipi e superficialità.

Nonostante le critiche, Geolier ha ottenuto un grande successo nella seconda serata del Festival, classificandosi in testa alla top five grazie al voto del Televoto e della giuria delle radio.

Il rapper, emozionato, ha commentato: “Me l’aspettavo è un parolone… so’ contento. La strada fino a sabato è lunga, dobbiamo arrivare vivi”.

Geolier ha dedicato la sua partecipazione a Sanremo a Napoli, ai ragazzi e alla sua famiglia: “Un’eventuale vittoria sarebbe per loro. È più bello vincere quando hai tante persone con le quali condividere la vittoria. E la sconfitta fa meno male quando la dividi”.

La polemica de L’Eco di Bergamo ha acceso un dibattito importante sul ruolo della musica rap e sulla rappresentazione di Napoli e del Sud Italia nei media.

Social scatenati contro il giornale bergamasco

Geolier, con la sua schiettezza e il suo talento, ha dimostrato di essere una voce importante della scena musicale italiana e un esempio positivo per tanti ragazzi.

La sua partecipazione a Sanremo è un passo avanti per la valorizzazione della cultura napoletana e del rap italiano, un genere che merita di essere ascoltato e compreso senza pregiudizi.

@riproduzione riservata

 


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata...
"Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

IN PRIMO PIANO