L'EVENTO

Torneo giovanile “Vico Solidale”, biglietto d’ingresso: un chilo di pasta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Biglietto di ingresso, 1 kg di pasta. È questo il costo previsto per essere spettatori del primo torneo ‘Vico Solidale’ organizzato dalla ASD Città di Vico Equense che si svolgerà il giorno giovedì 4 gennaio (ore 10) presso lo stadio comunale di Massaquano di Vico Equense e che vede la partecipazione delle rappresentative giovanili di Sorrento, Vico Equense, Juve Stabia e Turris.

Si tratta di un evento di beneficenza che punta alla raccolta di generi di prima necessità da donare all’Emporio Solidale di Vico Equense che, da tempo, si prende cura di quanti non riescono a tirare avanti. Le quattro squadre si sfideranno in un torneo che prevede quattro partite della durata di 45 minuti l’una.

La composizione del cartellone sarà decisa attraverso un sorteggio che sarà effettuato alla presenza dei dirigenti di tutte le squadre la mattina del 4 gennaio. Le vincitrici delle prime due partite si sfideranno nella finalissima per il titolo, le due perdenti per la finalina 3°- 4° posto. A essere premiato sarà anche quello che risulterà il miglior giocatore.

Alla fine del torneo, prevista per le ore 13.30 circa, e prima della premiazione finale, i pizzaioli vicani di ‘Pizza a Vico’, che aderiscono all’iniziativa come volontari insieme ai caseari di ‘VicoperCacio’ che forniranno gratis i loro prodotti, provvederanno a sfornare pizze e a venderle a tracci. Il ricavato sarà tutto devoluto in beneficenza allo stesso Emporio Solidale per consentire l’acquisto di prodotti necessari alle famiglie bisognose.

Il torneo Vico Solidale – ha spiegato Vincenzo Doriano presidente della ASD Città di Vico Equense – è un’iniziativa volta a sostenere i meno abbienti della nostra piccola ma bisognosa comunità locale. Posso capire che non sempre il nome di Vico Equense richiami alla mente realtà difficili, ma, come ogni piccola grande città, anche la nostra vede una minoranza silenziosa non riuscire a soddisfare i bisogni primari di giovani famiglie e/o anziani.

Ed è per questa consapevolezza e perché crediamo nei valori più nobili dello sport che ci siamo impegnati perché nessuno sia lasciato indietro. I nostri ragazzi in questi giorni sono impegnati in prima linea perché la raccolta di beni di prima necessità sia un successo. Si sono mobilitati con banchetti all’esterno dei supermercati di Vico Equense e nelle parrocchie per garantire la maggior partecipazione possibile”.

“Voglio ringraziare – ha concluso il presidente Doriano – gli sponsor e le istituzioni che hanno aderito a questa iniziativa e stanno lavorando perché la nostra comunità sia quanto più impegnata che mai in questo progetto. Un grazie particolare va all’associazione Pizza a Vico e Vico per Cacio per aver deciso di mettere a disposizione in maniera gratuita, non solo i loro prodotti, ma anche la loro professionalità, e ai dirigenti della nostra società, Gianmaria Di Maio, Giovanni Staiano e Maurizio Franco, per essere sempre in prima linea per il bene dei ragazzi e della nostra città”.

All’iniziativa hanno aderito il Comune di Vico Equense, il Garante persone con disabilità di Vico Equense, il Forum di Giovani di Vico Equense, l’associazione commercianti Aicast, l’associazione Pizza a Vico, l’associazione Vico per Cacio, e il quotidiano Metropolis.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
"Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

IN PRIMO PIANO