Anche Ercolano, così come Mergellina e San Giovanni a Teduccio in precedenza, si è trovata a fronteggiare le conseguenze delle mareggiate che hanno riportato sulla terra ferma rifiuti e plastica, un triste scenario che rivela l’impatto negativo delle azioni umane sull’ambiente.
La spiaggia La Favorita, colpita da questo evento, è stata fortunatamente oggetto di tempestiva pulizia da parte di un volontario. Quest’ultimo, preoccupato per la devastazione ambientale, ha voluto evidenziare la situazione prima e dopo l’intervento di bonifica, rivolgendosi al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, per attirare l’attenzione sul disastro ambientale.
Il deputato ha sottolineato la ribellione del mare che, con le sue mareggiate, sembra “sputare” sulla terra ferma l’inciviltà e i danni provocati dall’uomo: “Questo fenomeno accade ripetutamente, ma sembra che vi sia una difficoltà nel comprenderlo appieno. È essenziale modificare le nostre abitudini e il nostro stile di vita, orientandoli verso la tutela dell’ambiente. Le azioni lodevoli dei volontari, a cui rivolgiamo i nostri complimenti, purtroppo da sole non possono contrastare i disastri ambientali causati dall’essere umano”.
Pozzuoli– Nove persone ritenute affiliate o ai vertici del clan Longobardi-Beneduce, attivo a Pozzuoli e… Leggi tutto
L’Italia si prepara a vivere almeno dieci giorni di canicola rovente, a causa dell’arrivo dell’anticiclone… Leggi tutto
Roma– Un’onda di apprensione attraversa il mondo del teatro e dello spettacolo: Leopoldo Mastelloni, 80… Leggi tutto
Messina – Stefano Argentino, il 27enne reo confesso dell’omicidio di Sara Campanella, si è suicidato… Leggi tutto
Buenos Aires - Nuova svolta nel lungo e travagliato processo per la morte di Diego… Leggi tutto
Mapoli - Una frode sofisticata, basata su interventi mai realizzati e su documentazione falsa, ha… Leggi tutto