

Nella foto, un particolare della vicenda.
Pneumatici fuori uso e altri rifiuti abbandonati su un terreno agricolo di circa 2mila mq.
E’ Quanto trovato dai Carabinieri del nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale del Gruppo Forestale di Napoli nel corso di un controllo presso una società di riparazione e sostituzione di pneumatici per autoveicoli nel comune di Sant’Antonio Abate.
I militari hanno riscontrato la presenza di un ingente quantitativo di pneumatici fuori uso, considerati dalla norma vigente rifiuti speciali non pericolosi, per cui è si è ipotizzato la configurazione del reato di gestione illecita dei rifiuti e il deposito incontrollato di rifiuti. Il rappresentante legale della società, un uomo di 40 anni di Scafati, è stato denunciato in stato di libertà.
Affrontare il tema della sicurezza domestica sotto il profilo economico rappresenta un passaggio fondamentale per… Leggi tutto
L’evoluzione del mercato della droga nel Napoletano non sembra conoscere battute d'arresto. A sole 24… Leggi tutto
La cameretta è il regno dei più piccoli, il primo spazio che sentono davvero loro.… Leggi tutto
Tende da campeggio, striscioni e un presidio iniziato alle prime ore del giorno. È la… Leggi tutto
Setaccio a tappeto sulle strutture ricettive extralberghiere nel cuore di Napoli. Negli ultimi giorni, gli… Leggi tutto
Sarà una giornata all'insegna del sole e del caldo intenso quella di oggi, giovedì 27… Leggi tutto