Omicidio Giulia Tramontano: tra i testimoni anche l’amante di Impagnatiello

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il processo ad Alessandro Impagnatiello per l’omicidio di Giulia Tramontano avrà oltre 30 testimoni, tra investigatori, consulenti e famigliari.

La Corte d’assise di Milano ha già fissato ulteriori udienze il 12 febbraio, 7 e 21 marzo per l’istruttoria. Tra tre settimane, i carabinieri che hanno condotto le indagini sul femminicidio, il tentato avvelenamento e il depistaggio saranno chiamati a testimoniare.

Il 7 marzo è prevista l’audizione della collega italo-inglese di Impagnatiello, che ha rivelato la verità sulla loro relazione a Giulia poche ore prima dell’omicidio. Saranno ascoltate anche la madre della vittima, Loredana, e la sorella, Chiara Tramontano, che, costituitesi parti civili, non potranno assistere al processo fino alla loro testimonianza.

La difesa di Impagnatiello non si è opposta alla richiesta della Procura di interrogare l’imputato, che ha rilasciato dichiarazioni spontanee e ha nominato due testimoni: uno psichiatra e uno psicologo.

I pubblici ministeri hanno depositato copie forensi dei dispositivi informatici, video e chat delle persone coinvolte, così come i filmati delle telecamere di sorveglianza. Tutte le prove sono state ammesse dalla Corte, composta dalla presidente Antonella Bertoja, la giudice a latere Sofia Fioretta e sei giudici popolari.

    La sorella di Giulia a Impagnatiello: “Le scuse sono una presa in giro”

    Intanto Chiara Tramontano, sorella di Giulia  replica a distanza, su Instagram, alle dichiarazioni spontanee rese in aula dall’imputato che ha chiesto scusa alle vittime e ai familiari.

    “Puoi chiedere scusa se per errore hai urtato lo specchietto della mia auto. Non puoi chiedere scusa se hai avvelenato e ucciso mia sorella e mio nipote, prendendoci in giro e deridendone la sua figura. Non hai diritto a pronunciare, invocare o pensare a Giulia e Thiago dopo averli uccisi barbaramente. Meriti di svegliarti ogni giorno in galera ripensando a ciò che hai fatto e provando ribrezzo per te stesso.”

    Chiara non ha ascoltato le parole di Impagnatiello, poiché ha abbandonato l’aula quando lui è salito al banco degli imputati presso il Palazzo di giustizia a Milano.

    @riproduzione riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 97.400.000,00 euro. Questa la combinazione Vincente 6, 7, 11, 20, 33, 81 Numero Jolly: 74 Numero Superstar: 8 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.68 di oggi: Vincite Superenalotto Punti 6:...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 30 aprile: BARI 08 67 03 02 46 CAGLIARI 67 01 87 84 47 FIRENZE 31 56 40 53 50 GENOVA 03 19 45 47 25 MILANO 71 48 51 12 13 NAPOLI 45 19 49 76 56 PALERMO 58 74 86 37 67 ROMA 26 79 47 38 58 TORINO...
    Domani, mercoledì 1 maggio, l'ippodromo napoletano di Agnano sarà il palcoscenico del prestigioso 75° Gran Premio Lotteria Edilsivisa, un evento di alto livello nel mondo dell'ippica. Con un montepremi di 775.940 euro suddiviso in tre batterie, finale e consolazione su una distanza di 1600 metri, l'attesa è palpabile tra...
    Il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha inflitto una multa di tremila euro all'Inter per i cori intonati dai suoi giocatori contro il milanista Theo Hernandez. Gli incidenti risalgono alla scorsa domenica, al termine della partita contro il Torino, quando l'Inter ha celebrato la conquista del suo...
    **Premio Elsa Morante: Una Nuova Sezione dedicata ai Graphic Novel** Il Premio Elsa Morante ha introdotto una nuova categoria dedicata ai graphic novel, e la vincitrice è stata Fumettibrutti. Fumettibrutti, pseudonimo di Josephine Yole Signorelli, è stata premiata per il suo lavoro su "La separazione del maschio" insieme a...

    IN PRIMO PIANO