Un individuo della provincia di Napoli è stato denunciato in seguito all'accusa di aver utilizzato l'identità di una anziana per stipulare un contratto di fornitura di energia elettrica, incassando provvigioni senza il consenso della vittima.
I carabinieri, dopo la segnalazione dell'anziana, hanno avviato le indagini che hanno portato all'identificazione dell'uomo, un 50enne che si è spacciato come procacciatore d'affari. La denuncia presentata presso la Procura di Avellino include le accuse di truffa, diffusione illecita di dati personali e falso in scrittura privata.
Il caso riguarda una 70enne di Villamaina, in provincia di Avellino, che si è vista coinvolta in un contratto fraudolento per la fornitura di energia elettrica.Potrebbe interessarti
Furto di legno nel cuore verde dell'Irpinia: 30 quintali di castagno abbattuti illegamente
Dal carcere perseguita la vedova della sua vittima: scoperto “cell network” tra le celle di Avellino
Avellino, la badante eredita la casa dell'anziano con demenza: scatta la denuncia
Avellino, cellulari in cella per continuare a delinquere: 18 indagati nel carcere “Antimo Graziano”
La manipolazione delle informazioni personali e la stipulazione fraudolenta di contratti sono reati gravi, e in questo caso hanno causato disagi e danni a una anziana ignara dei fatti.
La denuncia presentata alla Procura di Avellino sottolinea l'importanza di combattere le attività criminali di questo genere, per proteggere i cittadini e porre fine a comportamenti dannosi e fraudolenti.







Lascia un commento