Nuova spallata alla bandi di rapina Rolex napoletani in trasferta. La polizia di Stato ha infatti arrestato tre persone, due già detenute e una ai domiciliari, ritenute responsabili di una serie di rapine di orologi di lusso a Milano e Napoli.
I tre, di 50, 40 e 41 anni, residenti rispettivamente ad Arzano e nel capoluogo campano, sono accusati di aver rapinato 14 persone, tra cui facoltosi imprenditori e professionisti, tra settembre 2020 e settembre 2021.
Le indagini, coordinate dalla Squadra Mobile di Milano, hanno preso il via da una rapina avvenuta il 20 gennaio 2021 in viale Montesanto, a Milano. In quell’occasione, un uomo è stato aggredito da due persone che gli hanno strappato un orologio Rolex del valore di circa 50mila euro.
Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso la scena e hanno permesso di identificare uno dei due rapinatori, Salvatore Dipino, 41 anni. Le indagini hanno poi portato all’identificazione degli altri due complici, Giuseppe Pica, 50 anni, e Mariano Conte, 40 anni.
I tre rapinatori, secondo quanto ricostruito dalla polizia, agivano in coppia o da soli. La loro tecnica era sempre la stessa: avvicinavano le vittime, spesso in auto, e le minacciavano con una pistola o un coltello per farsi consegnare l’orologio.
L’individuazione dei tre è stata possibile grazie al lavoro congiunto tra le questure di Milano e Napoli. Qui sono stati arrestati Giuseppe Pica e Mariano Conte, fermato proprio dopo l’ultima rapina. Attualmente Pica si trova già in carcere, Conte è agli arresti domiciliari con braccialetto.
Ma Dipino non è soggetto ad alcuna restrizione. Il gip Salvini ha, quindi, ordinato l’immediata custodia cautelare in carcere per tutti e tre i soggetti. I tre arrestati sono stati condotti in carcere.
@riproduzione riservata
Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto
Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto
L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto
Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto
Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto
Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto