Ha appena 19 anni ma è già un rapinatore esperto e violento. Sa come muovere nei vicoli dei Quartieri Spagnoli e soprattutto sa dove colpire.
Punti Chiave Articolo
E così alle 15 di ieri, nonostante le avverse condizioni meteo, via Speranzella, è sempre affollata così come i negozi e le botteghe. Roberto Antini allora decide di entrare in azione.
Va in un negozio come un normale cliente ma è armato e minaccia il titolare.Il giovane ha il volto scoperto e vuole l’incasso, tutto quello che è nella cassa.
Racimola 1870 euro, fino all’ultima monetina. Poi colpisce il negoziante alla testa con una bottiglia di vetro. Il rapinatore fugge ma la vittima allerta immediatamente i carabinieri e poi raggiunge il pronto soccorso.
I carabinieri del nucleo operativo di Napoli Centro raccolgono le immagini di sorveglianza registrate dalle telecamere in zona e le testimonianze di alcuni passanti, individuando un profilo simile a quello descritto dal negoziante.
E’ proprio la vittima a riconoscere la foto che gli viene sottoposta dai militari. Ricevuta conferma, i carabinieri danno un’accelerata alle indagini e rintracciano il rapinatore in largo Baracche.
Si tratta del 19enne Roberto Antini dei Quartieri Spagnoli già noto alle forze dell’ordine. E’ stato arrestato per rapina e lesioni aggravate. E’ ora in carcere, in attesa di giudizio.
@riproduzione riservata
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto