Rapina commerciante ai Quartieri Spagnoli e poi gli spacca la testa: arrestato 19enne

Condivid

Ha appena 19 anni ma è già un rapinatore esperto e violento. Sa come muovere nei vicoli dei Quartieri Spagnoli e soprattutto sa dove colpire.

E così alle 15 di ieri, nonostante le avverse condizioni meteo, via Speranzella, è sempre affollata così come i negozi e le botteghe. Roberto Antini allora decide di entrare in azione.

Va in un negozio come un normale cliente ma è armato e minaccia il titolare.Il giovane ha il volto scoperto e vuole l’incasso, tutto quello che è nella cassa.

Racimola 1870 euro, fino all’ultima monetina. Poi colpisce il negoziante alla testa con una bottiglia di vetro. Il rapinatore fugge ma la vittima allerta immediatamente i carabinieri e poi raggiunge il pronto soccorso.

I carabinieri del nucleo operativo di Napoli Centro raccolgono le immagini di sorveglianza registrate dalle telecamere in zona e le testimonianze di alcuni passanti, individuando un profilo simile a quello descritto dal negoziante.

E’ proprio la vittima a riconoscere la foto che gli viene sottoposta dai militari. Ricevuta conferma, i carabinieri danno un’accelerata alle indagini e rintracciano il rapinatore in largo Baracche.

Il rapinatore riconosciuto dal commerciante rapinato

Si tratta del 19enne Roberto Antini dei Quartieri Spagnoli già noto alle forze dell’ordine. E’ stato arrestato per rapina e lesioni aggravate. E’ ora in carcere, in attesa di giudizio.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2023 - 07:45

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Ercolano, fugge sui tetti e getta due pistole: arrestato 37enne

Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:40

Napoli, aggredisce medico per raggiungere il padre ricoverato: denunciato 57enne

Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:34

Pusher di crack arrestato dai carabinieri ad Anacapri

Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:04

Napoli, fiaccolata per Emanuele Durante: corteo in memoria del 20enne ucciso a marzo

Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:51

Scoperto agriturismo a Nola con 21 lavoratori in nero: struttura chiusa

Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:25

Napoli, stesa a Barra nella roccaforte del clan Cuccaro-Aprea

Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:07